Ice Bucket Challenge: la sfida delle secchiate d'acqua

Tutti parlano dell’ Ice Bucket Challenge ma: “perchè tutti quanti si tirano secchiate d’acqua in testa?”


Facendo una ricerca online è facile capire che l’accezione di questo fenomeno è assolutamente positiva e a differenza della Neknomination l’Ice Bucket Challenge non è una bravata fatta da ragazzini annoiati, bensì cela un intento costruttivo.

Le regole della sfida

Innanzitutto, qualcuno deve nominarti, un po’ come si faceva con le catene di Sant’Antonio: ricevi la nomination da qualcuno che ha già sostenuto la prova, da quel preciso momento hai a disposizione 24 ore in cui dovrai documentare una doccia ghiacciata autoinflitta oppure effettuare una donazione all’associazione benefica scelta per l’occasione, ovviamente nulla vieta di fare entrambe le cose!
Nel caso si opti per la soluzione secchiata_di_acqua_gelata ovviamente si dovranno nominare altre persone da coinvolgere nel challenge. Tutto dovrà essere scrupolosamente documentato e ripreso per essere poi condiviso sui vari socialnetwork aggiungendo l’hashtag #IceBucketChallenge

L’Ice Bucket Challenge è stato organizzato inizialmente negli Stati Uniti per raccogliere fondi per enti benefici, successivmanete l’iniziativa è stata ripresa in Nuova Zelanda e il ricavato delle donazione è stato devoluto ad un’associazione per il sostegno ai malati di cancro e alle loro famiglie. Il fenomeno dell’estate 2014 sia in America che in Italia raccoglierà fondi per la lotta contro la SLA sostenendo l’Aisla
.

Nessuno si è tirato indietro nella sfida, CEO, attori, cantanti, atleti, musicisti, si sono messi in gioco tutti quanti e ovviamente quando c’è di mezzo una buona causa il gioco diventa più interessante.

Chi ha partecipato alla sfida?

La lista sarebbe lunghissima ma vi riporto solo alcuni dei video che sono stati pubblicati, ovviamente voglio bene sperare che tutte queste persone abbiano accettato la sfida mettendo anche mano al portafoglio!

L’Ice Bucket Challenge arriva anche in Italia e noi attendiamo la secchiata gelata di Matteo Renzi!

Ice Bucket Challenge
Ice Bucket Challenge

David Beckham

Lady Gaga

Lei deve essere differente anche nelle cose più semplici! Guardate che video che ha fatto… ridi un pochino Gaga, sorridi!!

Steven Spielberg

Jessica Alba

Cristiano Ronaldo

Robert Downey Jr

Russell Crowe

Hugh Jackman

Justin Timberlake

Ashton Kutcher

di Alessia Mariani