Cristiana Capotondi sarà Lucia Annibali in un film per la tv da vedere

 

Il prossimo 22 novembre non potete perdervi il nuovo film per la tv interpretato da Cristiana Capotondi: l’attrice, infatti, veste i panni di Lucia Annibali, l’avvocato pesarese che venne sfigurata dall’acido da un uomo assoldato dal suo ex. L’acido le ha letteralmente divorato il viso: dopo 18 operazioni chirurgiche, Lucia Annibali ha deciso di togliersi le bende e mostrarsi al mondo perché cose del genere non accadano più. E la fiction Io ci sono vuole raccontare a tutti la sua storia, che è una storia di coraggio, di forza, di tenacia, nonostante tutto e nonostante tutti.

Cristiana Capotondi nei panni di Lucia Annibali
Cristiana Capotondi nei panni di Lucia Annibali

Io ci sono è il titolo del libro di Giusi Fasano, giornalista del Corriere che ha voluto raccontare per Rizzoli la sua storia. E Io ci sono è anche il titolo del film per la tv tratto da quel libro che andrà in onda il 22 novembre in prima serata su RaiUno, diretto da Luciano Manuzzi. Cristiana Capotondi veste i panni di Lucia, in una prova da attrice davvero unica per lei.

Lucia Annibali
Lucia Annibali

Una storia intensa e forte, che ci racconta la storia di una ragazza la cui vita è stata rovinata da un uomo che non accettava la fine della loro relazione, di una ragazza che ha dovuto passare le pene dell’inferno, prima di rinascere e di riscoprire una nuova vita, in cui è più coraggiosa, più forte, più determinata e non ha paura di mostrarsi con le sue paure e la sua vita affinché una cosa del genere non accada più.

di Redazione