DILF: 10 irresistibili papà sex symbol

 

Tanto è brutto a dirsi DILF quanto sono belli i suoi 10 rappresentanti che ho selezionato per voi.
Cos’è un DILF?
La versione maschile dell’acronimo MILF, altrettanto orrendo, ma ormai sdoganato nella nostra cultura con cui si indica una donna, già mamma, di sicura avvenenza (Mother I’d like to f***= Mamma che vorrei portarmi a letto, per adoperare un eufemismo).

Il dilf è un papà di mezz’età che vorremmo conoscere approfonditamente, ecco. Se ci deve essere parità, è giusto che ci sia anche nella leggerezza, non vi pare?
Polemiche di genere a parte, ecco i 10 Dilf sex symbol che nonostante l’avanzare dell’età e i pensieri della famiglia non cedono il passo a fascino e sex appeal, anzi semmai fanno come il vino, più invecchiano e meglio sono.

Eric Bana

HOLLYWOOD, CA - NOVEMBER 29: Actor Eric Bana attends the premiere of Magnolia Pictures' "Deadfall" at the at the ArcLight Cinemas on November 29, 2012 in Hollywood, California. (Photo by Michael Buckner/Getty Images)
Eric Bana

Per molti Eric Bana (cognome d’arte per Banadinović) resta impresso nella mente come il muscoloso e sexy Ettore di Troy, l’introverso Bruce Banner che diventa Hulk nell’omonimo film di Ang Lee oppure il cattivo irriconoscibile di Star Trek.

Per la moglie Rebecca Gleeson e i due figli Klaus e Sophia Banadinović un perfetto marito e padre di famiglia. A quarantasette anni con un fisico lontano da Ettore, ma di tutto rispetto, eccolo che pagaia sulla tavola con la figlia Sophia.

 Eric Bana enjoys some quality family time on the beach in Melbourne, Australia on December 23, 2013. Eric was spotted teaching his children Sophia & Klaus all of his paddle boarding moves! FameFlynet, Inc - Beverly Hills, CA, USA - +1 (818) 307-4813 RESTRICTIONS APPLY: USA ONLY
Eric Bana con la figlia Sophia

Hugh Jackman

Hugh Jackman
Hugh Jackman

È tra i sex symbol di Hollywood che l’ha notato grazie al personaggio del mutante Wolverine degli X-Men. Il quarantasettenne attore australiano non ha nulla da invidiare a colleghi attori o modelli molto più giovani.

Sexy e in perfetta forma, Hugh Jackman è il sogno proibito di milioni di donne. Sposato con l’attrice Deborra-Lee Furness nel 1996, decisamente meno avvenente e famosa di lui, è padre di Oscar Maximilian Jackman e Ava Eliot Jackman, adottati assieme alla moglie dopo aver scoperto che la coppia non può avere figli. Bello e amorevole.

A bearded Hugh Jackman seen out with his family in the West Village, NYC, on there way to a party. Hugh Jackman is currently growing out his beard for his upcoming role as Wolverine in "The Wolverine". Pictured: Hugh Jackman,Ava,Oscar Ref: SPL228432 201110 Picture by: Mok / Splash News Splash News and Pictures Los Angeles:310-821-2666 New York: 212-619-2666 London: 870-934-2666 photodesk@splashnews.com
Hugh Jackman con i figli

David Beckham

David Beckham
David Beckham

È tra i calciatori più glamour del mondo del pallone. Entrato per il rotto della cuffia nella lista dei DILF con appena quaranta anni d’età, questo “ragazzino” resta tra gli uomini più sexy e desiderati del pianeta. Ne sa qualcosa la moglie Victoria Adams, ex-Spice girl che ha conquistato il cuore del calciatore immagine degli anni 2000. La coppia ha avuto quattro figli, tre maschi e una femmina dai nomi d’effetto: Brooklyn, Romeo, Cruz e la piccola Harper.

David Beckham con i figli
David Beckham con i figli

Matthew Mc Conaughey

Matthew Mc Conaughey
Matthew Mc Conaughey

Il bel texano quarantaseienne ha un lungo curriculum da sex symbol, prima ancora di affermarsi come apprezzato attore di Hollywood, consacrato da un premio Oscar come miglior attore protagonista in Dallas Buyers Cowboy. Per anni gli addominali di Matthew Mc Conaughey hanno parlato per lui e devono aver faticato poco a convincere la moglie, la modella Camila Alves con cui ha avuto tre figli: Livingston, Levi e la piccola Vida.

Matthew Mc Conaughey e famiglia
Matthew Mc Conaughey e famiglia

Gavin Rossdale

Gavin Rossdale
Gavin Rossdale

50 anni e non sentirli. Questo viene da pensare guardando Gavin Rossdale, cantante inglese leader dei Bush, storico gruppo grunge riformatosi nel 2010. A mio avviso se la gioca con Eddie Vedder e Chris Cornell per il titolo di uomo più sexy del grunge rock. Oltre al viso, al sorriso, al fisico asciutto da rocker, tanto del fascino di Gavin Rossdale sta sicuramente nella sua voce. Che ne pensate?

Lo scorso agosto Gavin Rossdale ha annunciato la separazione da Gwen Stefani, sposata nel 2002, con cui ha avuto tre figli, dagli improponibili nomi rock’n’roll: Kingston James McGregor, Zuma Nesta Rock e Apollo Bowie Flynn. Ha un’altra figlia avuta dalla precedente relazione con la cantante Pearl Lowe, è la giovane modella Daisy Lowe.

ANAHEIM, CA - JULY 07: In this handout photo provided by Disney, Gwen Stefani and Gavin Rossdale, with their children, Kingston, 4, and Zuma, 1, visit the Mad Tea Party attraction at Disneyland on July 7, 2010 in Anaheim, California. (Photo by Paul Hiffmeyer/Disneyland via Getty Images)
Gwen Stefani e Gavin Rossdale con i figli, foto credit Disney

Ethan Hawke

Ethan Hawke
Ethan Hawke

Ha già quarantacinque anni Ethan Hawke, ma non ha perso quell’aria da “finto bravo ragazzo” che ha stregato le ragazze degli anni ’90 e le donne degli anni 2000 e tutt’ora miete vittime. Sposato con Uma Thurman dal 1998 al 2004, hanno avuto due figli: Maya Ray e Levon Roan. Nel giugno del 2008 Ethan Hawke ha sposato l’ex baby-sitter dei suoi figli, Ryan Shawhughes, da cui ha avuto due figlie: Clementine Jane e Indiana.

Ethan Hawke con la famiglia
Ethan Hawke con la famiglia

Brad Pitt

Brad Pitt
Brad Pitt

È forse il Dilf per antonomasia, visto che da sex symbol puro e semplice è poi diventato un apprezzato padre di famiglia con la compagna di vita Angelina Jolie, presente e amorevole come il gossip degli ultimi anni ci ha insegnato.

Brad Pitt ha recentemente dichiarato che diventare padre l’ha reso un uomo migliore perché “ti obbliga a togliere tutta l’attenzione da te stesso soltanto”. Bello e bravo Brad, papà adottivo di Chivan Maddox, Zahara Marley e Pax Thien che portano il cognome Jolie-Pitt, assieme ai fratellini nati dall’unione della coppia, Shiloh Nouvel e i gemelli Knox e Vivienne.

7353044 Superstars Brad Pitt and Angelina Jolie leave the premier of "Kung Fu Panda 2" with their four children Maddox Chivan, Zahara Marley, Shiloh Nouvel and Pax Thien in the midst of a swarm of fans in Los Angeles, California on May 22nd, 2011 FameFlynet, Inc - Beverly Hills, CA, USA - +1 (818) 307-4813
Brad Pitt con i figli

Jude Law

Jude Law
Jude Law

Ha quarantadue anni e uno sguardo che dagli anni ’90 buca lo schermo del cinema. Jude Law, con un passato da rubacuori, ha avuto cinque figli da tre donne diverse, intervallando le relazioni tra tradimenti e scappatelle, con una storia d’amore intensa come quella con Sienna Miller.

È papà di Rafferty, Rudy, Iris, Sophia e di una bambina nata lo scorzo marzo dalla relazione con l’attrice Cat Cavelli, durata sei settimane, durante le riprese del film Spy tra maggio e giugno del 2014. Giusto il tempo di girare il film e taaaac, Jude Law di nuovo papà.

August 13, 2012: Jude Law is photographed with his children today in Primrose HIll, London, UK. They were seen shopping for snacks and toys. Pictured here: Rudy Law, Iris law, Jude Law. Mandatory Credit: INFphoto.com Ref.: infuklo-135
Jude Law con i figli

Christian Bale

Christian Bale
Christian Bale

Non c’è attore poliedrico quanto Christian Bale nella scelta dei ruoli da interpretare, capace non soltanto di sacrificare il suo corpo ingrassando e dimagrendo per esigenze di copione, ma di vivere i personaggi su sé stesso. Ha appena quarantuno anni e  tanto fascino da asfaltare attori e modelli più giovani.

Nella vita privata è sposato dal 2000 con la produttrice ed ex modella Sandra “Sibi” Blazic da cui ha avuto due figli, Emmaline e Joseph.

Christian Bale con la famiglia
Christian Bale con la famiglia

Robert Downey Jr.

Undated Film Still Handout Photo from Iron Man. Pictured: Robert Downey Jr as Iron Man. See PA Feature FILM Reviews. PA Photo/Paramount Pictures.
Robert Downey Jr

Tra i cinquantenni più sexy di Hollywood, Mr. Ironman Robert Downey Jr. è il dilf che vorremmo tutte come vicino di casa. Dopo un passato difficile tra abuso di droghe e alcool, dal 2003 ha fatto pace con se stesso e si è disintossicato.

Cerca di essere un buon padre per i figli Indio Falconer, Exton Elias e Avri Roel, anche se il primogenito Indio Falconer sembra voler ripercorrere i suoi esordi tossici: lo scorso anno è stato arrestato per possesso di marijuana e cocaina.

Robert Downey e il figlio Indio
Robert Downey e il figlio Indio

Menzione speciale per Johnny Depp: era talmente ovvio che l’ho lasciato fuori lista, che ne pensate?

di Ilaria Danesi