Divorzio Tom Cruise-Katie Holmes, strane rivelazioni mentre si separano i Brangelina

 

Sono passati quattro anni dal chiacchierato divorzio di Katie Holmes e la star di Hollywood Tom Cruise che, nonostante la differenza di età, sono stati innamorati fino a dare alla luce la piccola Suri. Lo scorso aprile l’ex protagonista della serie tv Dawson’s Creek ha debuttato alla regia con All we Had, ma la sua carriera come attrice sul grande schermo ha affrontato alti e bassi, in parte anche in seguito a questa difficile separazione. Voci hanno confermato una successiva relazione tra la Holmes e Jamie Foxx che, per accordi legali, non poteva essere resa pubblica prima di alcuni termini. Un matrimonio breve e complicato quello tra l’eroe action e la star nata sul piccolo schermo, che ha preceduto la recente fine della storia d’amore più seguita degli ultimi anni, quella di Brad Pitt e Angelina Jolie. Così, mentre il mondo è impegnato a scoprire la vera causa della rottura in casa Brangelina, vediamo insieme alcune strane rivelazioni sul divorzio tra Tom Cruise e Katie Holmes qualche anno dopo.

Tom ha comprato una personale macchina per le ecografie

Tecnicamente questo è avvenuto prima del matrimonio, dal momento che Suri è stata concepita solo pochi mesi dopo che Tom e Katie si sono incontrati. Nonostante il fatto che qualsiasi medico sano di mente avrebbe sconsigliato di eseguire da soli una qualsiasi ecografia, ci sono molte persone normali che ora fanno questo a casa propria.

Molti lo fanno per la gioia di sentire il battito cardiaco del proprio bambino e monitorare la sua crescita giorno per giorno. Per Tom Cruise, d’altra parte, che probabilmente credeva che sua figlia fosse una sorta di reincarnazione di L. Ron Hubbard (fondatore di Scientology),  sembra che ognuna di queste ecografie era una disperata ricerca di segni del suo caro leader. Ci chiediamo come mai Tom non abbia comprato anche molte altre apparecchiature da ginecologo prima che Katie abbia messo al mondo la bambina.

Tom Cruise e Katie Holmes con la figlia Suri
Tom Cruise e Katie Holmes con la figlia Suri

Un accordo prematrimoniale assurdo

Il padre di Katie, Martin Holmes, è un avvocato, che in qualche modo ha avuto la lungimiranza di mettere in atto un epico accordo prematrimoniale che ha fornito una via di uscita veloce e pulita a Katie, qualora avesse avuto bisogno di porre fine al matrimonio. Secondo Gawker, Katie non ha ricevuto alcuna somma forfettaria, ma continuerà a ottenere circa 400.000 dollari all’anno, più le spese di istruzione e le spese mediche per Suri. E lei non ha detto niente su Scientology fin dalla loro separazione nel 2012. Praticamente l’attrice avrà lo stesso reddito del presidente degli Stati Uniti fino a quando la figlia non diventa maggiorenne.

Un matrimonio stravagante

Il matrimonio di Tom e Katie è stato un evento sontuoso tenutosi in un castello italiano del 15° secolo. Tra gli invitati c’era tutta Hollywood e l’evento è stato così meticolosamente pianificato da includere un itinerario lungo tre giorni, una torta a cinque livelli delle dimensioni di Tom Cruise, il velo di Katie che è stato creato in 70 ore e uno spettacolo pirotecnico che ha fatto un effetto festa di 4 luglio.

Il matrimonio di Tom Cruise e Katie Holmes
Il matrimonio di Tom Cruise e Katie Holmes

Tom ha mandato Katie in un campo di addestramento

Il Campo Base Gold di Scientology è dove David Miscavige avrebbe tenuto prigioniere alcune persone, compiendo abuso fisico e mentale come punizione per insubordinazione. Ma è anche il luogo dove Tom Cruise presumibilmente avrebbe mandato Katie Holmes per tre giorni, per una revisione e purificazione spirituale, anche se molti hanno creduto che fosse per una seconda gravidanza. Ci sono molte informazioni provenienti da fonti segrete riguardo al periodo in cui Katie ha annunciato di voler recitare in uno spettacolo di Broadway.

Noi probabilmente non conosciamo i dettagli di quello che è successo in questo campo di addestramento o se Katie sia mai realmente andata in un posto del genere, ma sappiamo che quando una moglie prende un lavoro nel lato opposto del paese rispetto al marito, e non per necessità finanziarie, il matrimonio non va molto bene.

Jamie Foxx e Katie Holmes
Jamie Foxx e Katie Holmes

Il bacio alla première del film La Guerra Dei Mondi

Tom e Katie erano molto innamorati ai tempi dell’anteprima de La Guerra dei Mondi. E’ stato solo dopo che si sono fidanzati – otto settimane dopo che si sono incontrati – e Tom era ansioso di avere la sua futura sposa sul tappeto rosso con lui. Ma in tipico stile Tom Cruise, l’attore ha creato il più grande spettacolo che poteva per accogliere Katie, dandole un bacio come fosse un marinaio di ritorno dalla guerra, invece di un attore di 42 anni che esce con la sua fidanzata di 25 anni. Molti dei presenti non hanno creduto che quel bacio fosse vero.

Il divorzio stile Mission Impossible di Katie

Quando la maggior parte delle coppie divorziano, non fanno incontri segreti con tre studi legali in tre stati, inseguimenti ad alta velocità e viaggi in elicottero. Ma se si divorzia dal pupillo di Scientology e si desidera mantenere la custodia del proprio figlio, questo è quello che può accadere. Katie aveva bisogno di aggirare rapidamente il peso della chiesa notoriamente litigiosa e disinformata che voleva omettere molti dettagli sul divorzio. Ha eseguito il suo piano con una precisione rendendo assolutamente pubbliche alcune dichiarazioni contro Tom e Scientology.  Scherzi a parte, se il loro divorzio fosse paragonato ad una partita a scacchi, Katie Holmes ha giocato con una tecnica impeccabile e attenta.

di Letizia Rogolino