Betty Page: un doppio evento per celebrare l'icona della sensualità!!

“La prima volta che la vidi, fu a metà degli anni ’50. Ero sulla quattordicesima strada, davanti a un palazzo su cui era dipinta la gigantesca scritta Irving Klaw Pinup Photos. Una porta si aprì, e lei uscì per strada. Uomini e donne si voltavano per guardarla, per guardare la sua nera nera nera frangia. E, naturalmente, il sorriso. Era il sorriso che ti spezzava il cuore”.

Betty Page - immagine concessa da Lorenza Fruci
Betty Page – immagine concessa da Lorenza Fruci

Queste le parole accorate di Buck Henry nei confronti di Betty Page, la più famosa pin-up della storia, scomparsa l’11 Dicembre 2008, all’età di 90 anni.
Domani, in occasione del quinto anniversario dela sua morte, la famosa boutique erotica Zou Zou di Roma ospiterà un evento speciale in suo onore: un flash mob tematico e la presentazione del libro Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up (Perrone editore) della scrittrice Lorenza Fruci.

Il tutto comincerà alle 18.30, a partire da quest’ora sarà possibile farsi fotografare in stile Betty Page da Massimiliano Capo: un set fotografico per rendere omaggio al suo personaggio, al suo look, alle sue celebri pose e al suo mondo sensuale e ovattato.

Il set fotografico aperto a tutti ospiterà anche il duo burlesque al femminile The Missunderstanding composto da Albadoro Gala e Dixie Ramone che interpreteranno la coppia Betty Page e Tempest Storm in Teaserama, inutile dirvi che un look pin-up sarà più che apprezzato.

Lorenza Fruci - immagine concessa da Lorenza Fruci
Lorenza Fruci – immagine concessa da Lorenza Fruci

A seguire la presentazione del libro Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up di Lorenza Fruci alla presenza dell’autrice e di Mariacarmela Leto, direttrice editoriale di Perrone editore.

Lorenza Fruci con questo libro ci regala la prima biografia italiana dedicata alla Page raccontandoci la drammatica esistenza della regina delle modelle, che in poco più di cinque anni di carriera è riuscita a sconvolgere i costumi di un’epoca, a fare la fortuna dei fotografi che l’hanno ritratta e a diventare un’icona di stile, rimanendo se stessa.

Quindi ricordate, l’appuntamento è alle ore 18,30 presso Zou Zou (Vicolo della Cancelleria 9a Roma), ingresso libero, potreste mai mancare??!!

Cover libro "Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up” - immagine concessa da Lorenza Fruci
Cover libro "Betty Page. La vita segreta della regina delle pin-up” – immagine concessa da Lorenza Fruci

di Carlotta Di Falco