Dr. Johnny o Mr. Depp?

 

Brutta storia le accuse di maltrattamenti ad Amber Heard da parte del presto “ex” marito Johnny Depp da cui ha chiesto il divorzio dopo quindici mesi di relazione. Da un idolo come Johnny Depp non ci si potrebbe immaginare la bassezze di un essere umano riprovevole che picchia la moglie per tutta la durata del loro matrimonio. Siamo davanti a una personalità nascosta come il Mr. Hyde che tormentava il Dr. Jekyll nel romanzo di Robert L. Stevenson?

Rum_Diary_i10Johnny Depp in The Rum Diary
Johnny Depp in The Rum Diary

La denuncia di Amber Heard colpisce Johnny Depp come un pugno al volto, proprio dopo la richiesta di divorzio da parte della stessa attrice lo scorso maggio, arrivata una settimana dopo la morte della madre di Johnny, Betty Sue Palmer.

Amber Heard accusa Johnny Depp di violenza domestica
Amber Heard

Nelle foto pubblicate online dalla stessa Amber Heard, i lividi sarebbero dovuti all’ultimo litigio avuto con Johnny Depp in cui l’attore le avrebbe tirato il cellulare in faccia, episodio culmine in una relazione attraversata da violenze. La verità è sospesa tra quelle foto di Amber Heard con i lividi sul volto e il dubbio, sollevato da molti, di una mistificazione ai danni dell’affascinante, ma pur sempre miliardario Johnny Depp.

Amber Heard e Johnny Depp
Amber Heard e Johnny Depp

Nei quattordici anni di relazione con la ex compagna Vanessa Paradis mai la necessità di sancire quell’unione, di unirsi in matrimonio neanche dopo la nascita della figlia Lily Rose, mentre il rapporto con Amber Heard si è subito consolidato con le nozze. I malpensanti vedono il dolo in quelle accuse di violenza domestica a Johnny Depp, come l’amico dell’attore il comico Doug Stanhope che ha dichiarato su internet: “Ha architettato tutto questo prima ancora che si sposassero. Lo ha manipolato per anni, ma non abbiamo detto una parola. Tra di noi sì, ne abbiamo parlato, ma con lui mai”.

Johnny-Depp-Amber-Heard-divorce
Johnny Depp e Amber Heard

Eppure Amber Heard, trentenne con una carriera da attrice e modella, non sembrerebbe la cacciatrice di dote, l’ultima sconosciuta arrivata in cerca di fama e fortuna, tanto da simulare delle accuse di violenza ai danni dell’ex marito.

Johnny-Depp-Amber-Heard-7
Johnny Depp e Amber Heard

Si ergono a difendere Johnny Depp proprio la ex compagna Vanessa Paradis e la figlia Lily Rose Depp che si “confida” attraverso Instagram:“Mio padre è la persona più dolce che io conosca, è stato meraviglioso con me e con il mio fratello più piccolo, e chiunque lo conosca dirà la stessa cosa”. 

La foto del post ritrae Lily Rose bambina mentre muove i primi passi sorretta dall’amorevole papà Johnny. Sarà un padre meraviglioso Johnny Depp, ma la cartolina su Instagram puzza un po’ di abile difesa mediatica, non vi pare? Lily-Rose Depp reciterà per la prima volta sullo schermo proprio assieme a papà Johnny Depp nella commedia surreale di Kevin Smith, Yoga Hosers.

 

Surreale, come questa storia di violenza domestica, in cui ammettere che il principe azzurro possa essere in realtà un Barbablù suona come un brutto incubo.

johnny-depp-as-george-boston-george-jung-in-the-film-blow
Johnny Depp in Blow

 

di Ilaria Danesi