E’ morto Christopher Lee

 

Christopher Lee è morto. Si è spenta all’età di 93 anni la star di film di grande successo planetario come Dracula, Il Signore degli Anelli e Guerre Stellari. A darne per primo la notizia è stato il Telegraph online, che ha annunciato la scomparsa di un grande e famosissimo attore: Christopher Lee è morto domenica scorsa al Chelsea and Westminster Hospital di Londra. Tre settimane fa aveva avuto un infarto ed era stato ricoverato per problemi respiratori.

Christopher Lee
Christopher Lee

La notizia della sua morte è stata data con un leggero ritardo, perché la moglie Lady Lee, che aveva sposato più di 50 anni fa, ha prima voluto informare personalmente tutti i famigliari, per poi rendere pubblica la notizia della scomparsa del famosissimo attore, che aveva compiuto i suoi 93 anni proprio mentre si trovava ricoverato in ospedale.

Nella sua lunghissima carriera ha recitato in 280 film, diventando uno degli attori più attivi del mondo. Ma è stato anche uno degli interpreti che ha sbancato maggiormente i botteghini: si parla di un guadagno di 8.321.486.066 dollari. Celebre la sua performance in Dracula, complice anche la sua altezza (un metro e novantacinque), il suo fisico magro, la sua voce profonda e il suo sguardo penetrante.

Forse non tutti sanno che aveva origini italiane: Christopher Frank Carandini Lee era nato a Londra il 27 maggio 1922, ma la madre era la contessa Estelle Marie Carandini di Sarzano, emiliana, dunque. Negli anni Quaranta iniziò la sua carriera cinematografica, dopo aver combattuto in guerra: e da allora ha inanellato una serie di successi innumerevoli.

Ci mancherà tanto!

Fonte foto: Wikimedia

di Redazione