E questa sera… il più grande spettacolo dopo il week-end!

“Verso Cinecittà…” questo è l’ultimo tweet di Rosario Fiorello. No, non è uno scherzo, perché questa sera Fiorello, dopo anni di assenza dalla tv, tornerà in un studio televisivo per presentare al grande pubblico #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend, non è un errore di scrittura, è proprio scritto così.

Di fatto l’attesissimo spettacolo di Fiorello andrà in onda stasera alle 21.10 su Rai Uno che ha voluto fortemente investire su un programma di varietà dove sarà il vero spettacolo a farla da padrone.
Attualmente sono previste 5 puntate, ma non è detto che non se ne aggiungano altre due prima di Natale.

Il più grande spettacolo dopo il week end viene trasmesso dal Teatro 5 di Cinecittà: non è uno studio qualunque, fu lo studio di Fellini, dove sono ben 1600 i posti a sedere per chi vorrà seguire il programma dal vivo.
Ciascuna puntata terminerà dopo la mezzanotte, come ha spiegato il conduttore alla conferenza di presentazione del programma, dalle 23.30 comincerà uno spezzone dal titolo Il più grande spettacolo dopo le undici e mezzo: “Ci saranno nuovi personaggi come quelli che ho inventato per Twitter in questi mesi. Ci saranno delle cose meno televisive, ospiti dell’ultimo momento, useremo questa mezzoretta in più per improvvisare“.
Eh sì, perchè Fiorello negli ultimi tempi pare essersi molto appassionato a Twitter e ha deciso che darà ampio spazio a questo social network nel corso della trasmissione. Durante ogni puntata, 50 suoi follower saranno seduti in platea per twittare in diretta.

Gli ospiti vip della puntata di stasera saranno: il tennista serbo Novak Djokovic, i Negramaro e Giorgia. La cantante è anche l’interprete delle quattro sigle di chiusura del programma. Si comincia con “Se telefonando” di Mina, mentre è ancora incerta la presenza di Roberto Benigni. Mah, vedremo… perché lo vedrai, vero?

di Carlotta Di Falco