Ecco chi ci sarà al posto di Bob Dylan per il Nobel

Bob Dylan non sarà a Stoccolma a ritirare il suo premio Nobel 2016 per la letteratura, ormai lo hanno capito anche i muri. La rete si è scatenata con meme memorabili e ancora sono in molti a chiedersi cosa abbia di più importante il cantante da fare piuttosto che andare a ritirare un così importante riconoscimento. Ma questo solo lui lo sa. Oggi, però, apprendiamo che al posto suo ci sarà un altro grande interprete il 10 dicembre a esibirsi durante la cerimonia di consegna al posto suo…

Ah Bob, ma che c'hai da fà?
Ah Bob, ma che c’hai da fà?

Sarà la grande Patti Smith, che ha accettato di cantare nel corso della cerimonia di premiazione dei Premi Nobel 2016: per l’occasione, ovviamente, canterà una canzone di Bob Dylan, “A hard rain’s a gonna fall”. Sarà davvero un bel concerto, non ne abbiamo dubbi.

Bob Dylan, però, ha deciso comunque di intervenire in qualche modo, affidando a una lettera il suo ringraziamento all’Accademia per questo importante riconoscimento. Nella lettera ribadisce che non può andarlo a ritirare di persona per altri impegni… Chissà se scopriremo mai quali sono questi impegni.

di Redazione