Ecco chi è l’artista Banksy

 

Banksy è senza dubbio lo street artist più famoso del mondo: le sue opere compaiono all’improvviso sui muri delle principali città del mondo, ma di lui non si sa praticamente nulla, se non che è molto bravo a disegnare e che ama che la sua privacy venga rispettata. Nessuno sa chi sia Banksy che con i suoi murales parla di tutto un po’, soprattutto di attualità e temi delicati. Chi è Banksy? Forse una signora australiana è riuscita a svelare il mistero, con un video che per la prima volta ci mostrerebbe il suo volto.

Il mistero delle opere di Banksy...
Il mistero delle opere di Banksy…

Se c’è chi sostiene che Banksy sia in realtà il cantante dei Massive Attack, ecco che nelle ultime ore non si fa altro che parlare di un video pubblicato su Youtube da una ragazza, che avrebbe incontrato l’artista a Melbourne e sarebbe anche riuscita a immortalarlo. Banksy si nasconde nel suo cappuccio mentre fugge dopo aver disegnato una nuova opera…

Ho filmato Banksy“.

Se l’autrice del video è sicura di quello che ha visto e registrato, l’internet è diviso: qualcuno è convinto che sia lui, mentre altri sono decisamente scettici… Certo che non si vede un bel po’!

di Redazione