Eddie Redmayne ha vinto l'Oscar: 5 motivi per cui è l'attore del momento

Eddie Redmayne - foto Time.com
Eddie Redmayne – foto Time.com

Eddie Redmayne è il volto del momento: ha appena vinto il premio Oscar 2015 come miglior attore protagonista per il film drammatico La teoria del tutto, biopic sulla vita del celebre fisico Stephen Hawking, diretto da James Marsh e con Felicity Jones co-protagonista nei panni della moglie dello scienziato.

Per la stessa interpretazione Eddie Redmayne ha vinto anche il premio Bafta, il Golden Globe e voci non confermate parlano anche di un torneo di Monopoli e la tombola di Natale.
Classe 1986, vediamo cosa si nasconde dietro le lentiggini ed il sorriso disarmante del giovane attore inglese che ha stregato Hollywood e la stampa estera.

Eddie Redmayne - foto Footwearnews.com
Eddie Redmayne – foto Footwearnews.com

30 e lode

Eddie Redmayne in La teoria del tutto - foto Movieplayer.it
Eddie Redmayne in La teoria del tutto – foto Movieplayer.it

Intensa ed emozionante la sua interpretazione del fisico Stephen Hawking in La teoria del tutto, calarsi nei panni del celebre scopritore della teoria dei buchi neri, affetto da una malattia degenerativa come l’atrofia muscolare progressiva non deve essere stato per niente facile ma Eddie Redmayne ci è riuscito con tanto di complimenti dal professor Hawking in persona.

Versatile

Eddie Redmayne in Jupiter - foto Movieplayer.it
Eddie Redmayne in Jupiter – foto Movieplayer.it

Con un viso che sembra uscito da un dipinto di William Hogarth Eddie Redmayne è perfetto nei panni di Marius de I miserabili, nella Francia del 19° secolo. Eppure prepariamoci a vederlo in versione aliena-metro-sexual nel latex del cattivo Balem Abrasax nel fanta-thriller kitch dei fratelli Wachowski Jupiter – il destino dell’universo appena uscito nelle sale italiane.

Eddie Redmayne in Jupiter - foto Movieplayer.it
Eddie Redmayne in Jupiter – foto Movieplayer.it
Eddie Redmayne in Jupiter - foto Movieplayer.it
Eddie Redmayne in Jupiter – foto Movieplayer.it

Trasparente

Eddie Redmayne ai Bafta - foto Lexpress.fr
Eddie Redmayne ai Bafta – foto Lexpress.fr

Piace Eddie Redmayne per il viso da bravo ragazzo e per la trasparenza e naturalezza che porta con sè. Alla recente premiazione dei Bafta awards 2015 come miglior attore protagonista per La teoria del tutto ha raccontato, emozionato, come anni prima era presente alla cerimonia ma in preda ad avvelenamento da cibo ha dato di stomaco nella hall che conduce alla toelette. Dalle stalle…alle stelle.

Romantico

Eddie Redmayne e la moglie Hannh Bagshawe - foto Bustle.com
Eddie Redmayne e la moglie Hannh Bagshawe – foto Bustle.com

Alla cerimonia per i Golden Globes 2015 Eddie Redmayne ha raccontato di come abbia accorciato la luna di miele con la neo moglie Hannah Bagshawe di un paio di settimane per poter essere presente. In cambio le ha promesso una seconda luna di miele, riuscirà a mantenere il patto con tutti i prossimi impegni post-vittoria dell’Oscar? Noi diciamo di sì, lo sguardo da romantico innamorato ce l’ha.

50 sfumature di trench

Eddie Redmayne e Cara Delevigne nell'adv Burberry - foto Fashionisto.com
Eddie Redmayne e Cara Delevigne nell'adv Burberry – foto Fashionisto.com

Fisico da sollevatore di libri Eddie Redmayne è tuttavia dotato di un fascino discreto, non esplosivo ma convincente.
Le più fashioniste forse lo ricordano come testimonial per la collezione Burberry Primavera/Estate 2012, dove sfoderava dall’impeccabile trench tutto il suo sex appeal con un’arrendevole Cara Delevigne.

di Ilaria Danesi