Edicola Fiore: in arrivo una puntata speciale!

Promo puntata speciale Edicola estate - immagine da pagina facebook ufficiale di Fiorello
Promo puntata speciale Edicola estate – immagine da pagina facebook ufficiale di Fiorello

Dopo la puntata di chiusura pre-estate dello scorso 12 giugno del format web più famoso d’Italia, Fiorello ha annunciato “ai naviganti”, come li definisce lui, un nuovo appuntamento il prossimo 15 luglio con la sua Edicola Fiore, che per l’occasione si chiamerà Edicola Estate con (usiamo le sue parole) “luogo e orario da definire”.

Il programma di Fiorello è l’assoluta dimostrazione di un nuovo modo di fare televisione che utilizza l’attualità delle news, la spontaneità di personaggi comuni, la sua grande capacità comunicativa e il web con tutta la linea dei social a supporto per la condivisione.

Lo stesso Fiorello ha affermato che il web è presente e futuro, è l’unico mezzo che permette una grande flessibilità di fruibilità, basta un device mobile qualsiasi per essere online tutte le volte che si vuole.

Per la prossima stagione, oltre all’appuntamento quotidiano, pare che si aggiungerà un programma settimanale, ma non vi è ancora nulla di certo.
Per questa puntata speciale dovremmo trovare come ospite speciale Salvo Sottile (in questi giorni sulle pagine dei giornali per aver lasciato Mediaset) e Paola Lezzi, dell’ex-duo Paola e Chiara che affiancherà Max Pezzali nel programma Nord Sud Ovest Est – Tormentoni on the Road in onda su Italia 1, guarda un pò, proprio la sera del 15 luglio.

Fiorello - foto da pagina facebook ufficiale di Fiorello
Fiorello – foto da pagina facebook ufficiale di Fiorello

Credo che Fiorello ci tenga molto a promuovere questo nuovo programma estivo.
Max Pezzali è stato ospite dell’ultima clamorosa puntata dell’Edicola Fiore del 12 giugno e adesso invita la Lezzi, sarà un caso?

Di fatto una cosa è certa, Max Pezzali, affiancato da Paola Lezzi e Jack La Furia, andrà in onda ogni lunedì su Italia 1 in prima serata per tutta l’estate ci condurrà alla riscoperta di hit e tormentoni estivi degli ultimi trent’anni.

Max Pezzali - foto da movieplayer.it
Max Pezzali – foto da movieplayer.it

I compagni di viaggio di Max hanno condiviso con lui parte del suo percorso musicale. Jack la Furia ha duettato con lui e gli altri Club Dogo nel disco Hanno ucciso l’uomo ragno 2012 e Paola Lezzi, insieme alla sorella Chiara, è stata corista del primo progetto 883 degli anni ‘90.

Quindi, se la memoria mi aiuta, passeremo da Easy Lady di Spagna a 50 special dei Lunapop, corretto?

Sono curiosa di vedere questi due appuntamenti speciali, buona visione anche a voi!!

di Carlotta Di Falco