Ellen Pompeo, non solo Grey’s Anatomy: ecco i film più belli

 

Tanti auguri Ellen Pompeo! L’attrice diventata famosa al grande pubblico per il ruolo di Meredith nella fortunata serie tv Grey’s Anatomy compie oggi 47 anni: l’attrice statunitense è nata, infatti, il 10 novembre del 1969. Ellen è una delle interpreti più popolari del piccolo schermo, proprio grazie al telefilm per il quale lavora dal 2005: tutti abbiamo invidiato la sua storia d’amore con il Dottor Stranamore, fatto fuori dalla produttrice troppo presto, lasciando in lei e in noi ferite indelebili. Ma Ellen Pompeo non è solo Grey’s Anatomy: ecco dove possiamo vederla!

Ellen Pompeo e Patrick Dempsey

Cinema

Ellen Pompeo debutta sul grande schermo nel 1995, nel cortometraggio “Do you have the time?” di Pete Sprankle. La vediamo poi in altri film, come nel 2002 in Moonlight Mile – Voglia di ricominciare (Moonlight Mile), regia di Brad Silberling, ma anche in Prova a prendermi (Catch Me If You Can), regia di Steven Spielberg (2002). Nel 2003 è in Daredevil, mentre l’anno dopo è presente nel cast di Nobody’s Perfect e Intrigo a Barcellona.

Televisione

Grey’s Anatomy non è l’unica serie tv alla quale ha partecipato: la vediamo in Law & Order, negli episodi 6×16-10×15, ma anche in Squadra Med – Il coraggio delle donne (Strong Medicine) nell’episodio 1×21, oltre che in The Job, episodio 1×06, e Friends, episodio 10×11.

E non dimentichiamo che nel 2015 è comparsa nel videoclip di Bad Blood, canzone di Taylor Swift.

Grey's Anatomy

Ma nonostante tutto lei rimarrà sempre il più dolce medico del mondo!

di Redazione