Eric Ducharme: l'uomo sirena!!

Chi di voi non ha mai sognato una volta di trasformarsi in una sirena, esplorare i fondali marini e soprire che negli abissi esiste un mondo sotterraneo poprio come quello di Ariel?

Bè, in Florida esiste un ragazzo che per le sirene ha una vera e propria ossessione.

Grazie al programma tv “My Crazy Obsession” dell’emittente TLC il 22enne Eric Ducharme è diventato una vera star dopo aver raccontato la sua passione per le sirene.
Come racconta lo stesso Eric, 3 volte a settimana mette una coda e nuota nelle acque dei fiumi della Florida per ore e ore. Vederlo nuotare è davvero incredibile, ad una certa distanza è difficile stabilire se si tratti di un grande pesce o di un essere umano.

Questo è il suo modo per estraniarsi dal mondo, lo hanno affermato anche sua madre Candy e il fidanzato Matthew, che appoggiano e assecondano il suo stile di vita da sirenetto. Come racconta la madre, dall’età di 16 anni ha iniziato a nuotare in pubblico nel fiume della sua cittadina, Crystal River, tra gli sguardi sbalorditi e increduli dei pescatori del luogo.

Foto di uno spettacolo di Ducharme - foto di Andrew Busso - da pagina di facebook
Foto di uno spettacolo di Ducharme – foto di Andrew Busso – da pagina di facebook

Ma la passione di Eric non si limita ad essere solo un hobby o uno stile di vita fine a sè stesso, anzi, grazie a questa curiosa ossessione è da diversi anni è il protagonista del “Weeki Wachee Springs Little Mermaid Show” ed ha un’attività commerciale dove confeziona e vende code su misura.

Le sue code sono apprezzatissime dalle produzione cinematografiche e pubblicitarie, Lady Gaga è una delle sue clienti più celebri insieme a RuPaul’s Drag Race contestants, Target e Saturday Night Live.
Le code sono in silicone, uretani e gomme in lattice, ma il lavoro di ricerca è continuo sia per quanto riguarda i materiali che la varietà dei modelli, che sono già moltissimi. Ciò nonostante, il sogno è abbordabilissimo, per un prezzo orientativo di 200 dollari è possibile farsi cucire dallo stesso Ducharme la propria coda da sirena.

Eric Ducharme al lavoro - foto da pagina facebook ufficiale
Eric Ducharme al lavoro – foto da pagina facebook ufficiale

Se siete incuriosite e volete saperne di più, andate a visitare il suo sito ufficiale, ne vale la pena!!

Eric Ducharme - foto di Chris A. Crumley - da pagina di facebook
Eric Ducharme – foto di Chris A. Crumley – da pagina di facebook

di Carlotta Di Falco