EXPO 2015: la grande inaugurazione del 1° maggio!

 

Ormai siamo agli sgoccioli: domani 1° maggio è il grande giorno dell’inaugurazione di Expo 2105.
Ma ad aprire ufficialmente il semestre di Expo 2015 questa sera alle 20.30 ci sarà il concerto di Andrea Bocelli che si terrà in Piazza Duomo a ingresso libero. I posti a sedere sono duemila, se non volete rimanere in piedi vi consiglio di presentarvi con un certo anticipo, ma se  invece non poteste presenziare, il concerto sarà in diretta in streaming su Expo2015.org e in diretta tv su RaiUno dalle 21.15.

Bocelli sarà accompagnato sul palco dall’orchestra del Teatro alla Scala e dal famoso pianista cinese Lang Lang.

Ovviamente non mancherà un collegamento con il sito espositivo di Expo 2015 e in particolare con l’Albero della Vita, che dovrebbe dare una prima dimostrazione del suo potere scenico. A condurre la serata saranno Paolo Bonolis e Antonella Clerici.

bocelli5
Andrea Bocelli

Domani 1° maggio avverrà la cerimonia inaugurale ufficiale di Expo 2015.

Il sito espositivo di Rho-Pero sarà regolarmente aperto a tutti i visitatori in possesso di un biglietto, compreso quello low cost di 5 euro, valido solo per la sera.
I cancelli apriranno i battenti dalle 10 e il primo ad accedere al sito sarà un normale cittadino e non una personalità: del resto come è stato espresso da sempre, Expo 2015 è una festa del popolo e così sarà.
La cerimonia inaugurale si celebrerà in pompa magna alle 12, alla quale presenzierà il premier Matteo Renzi insieme a una schiera di ministri, mentre il presidente della Repubblica Mattarella visiterà le istallazioni in un’altra occasione.

 

logo_expo_
Expo 2015

La struttura è pronta per gestire anche il tutto esaurito, l’idea di proporre i ticket serali che permettono di accedere al sito dopo le 19 pagando solo 5 euro è stata molto ben accolta. I padiglioni chiudono alle 20, ma gli oltre 130 ristoranti rimangono aperti e si potranno ammirare gli spettacoli in programma: dai giochi di luce e acqua all’Albero della Vita agli eventi al coperto all’Expo Centre.

Nel frattempo nel cuore di Milano la Turandot di Giacomo Puccini diretta da Riccardo Chailly inaugurerà il Teatro La Scala per Expo 2015.
Una cosa è certa, il fermento in città è palpabile e si respira un’atmosfera completamente nuova e magica: avete 6 mesi di tempo, non lasciatevi scappare l’occasione di essere parte anche voi di questa grande manifestazione mondiale.

 

Albero-della-Vita-Expo
L’Albero della Vita di Expo 2015

 

di Carlotta Di Falco