Festa della mamma: 10 modi diversi di essere mamme vip

 

Con l’avvicinarsi della Festa della Mamma mi sono concessa un’occhiata al mondo delle mamme vip, il mitologico olimpo di attrici, socialite e star tv che acquisiscono carattere umano con la maternità, ma che poi, non illudiamoci, tornano al loro status privilegiato.

A KARDASHIAN FAMILY AFFAIR:  Kim and Kourtney Kardashian with Kendall, Kylie, and Kris Jenner
Kendall e Kylie Jenner, Kourtney Kardashian, Kris Jenner e Kim Kardashian

Passano con facilità dagli schermi della tv e del cinema di Hollywood al parco giochi o al negozio di giocattoli in materiali biologici per poi tornare, più in forma di prima, sulla pubblica piazza. Scopriamo dieci super mamme vip.

Kate Middleton

usmagazine kate middleton
Kate Middleton, la piccola Charlotte e il principe William

Il parto della piccola Charlotte Elisabeth Diana si tinge di giallo come il vestito a fiori della neo-mamma Kate Middleton duchessa di Cambridge che come Mary Poppins è “praticamente perfetta, sotto ogni aspetto”. Si può partorite e qualche ora dopo essere in piedi, in forma, senza pancia, gambe sgonfie, con capelli ed incarnato perfetti a mostrare la pargoletta urbi et orbi? Miracoli da principesse…

Angelina Jolie

irishmirrorie Angelina-Jolie-and-kids
2/3 dei Brangelina

Li chiamano “Brangelina”  o “Pitt-Jolie bunch” per identificare il nucelo famigliare composto da mamma Angelina Jolie, papà Brad Pitt e i figli Maddox, Pax Thien, Zahara, Shiloh, Knoz e Vivienne. Nella foto Angelina è a spasso con Zahara, Shiloh, Knoz e Vivienne per le librerie di Sydney in Australia.

Gwyneth Paltrow

Gwyneth Paltrow and kids at a playground in New York
Gwyneth Paltrow con Moses e Apple

Mamma di Apple e Moses, avuti dal marito Chris Martin con cui è separata da un anno e fresca di divorzio, Gwyneth Paltrow è una mamma premurosa e attenta alla felicità dei figli. Con il marito hanno scelto la custodia condivisa dei figli nell’interesse dei bambini e recentemente ha dichiarato: “Ci vediamo spessissimo e siamo molto, molto uniti. E questo è molto bello, perché credo che in un certo senso sia il tipo di relazione che intendevamo avere e anche i ragazzi sono molto più felici”

Isla Fisher

Semi-Exclusive... Isla Fisher and Sacha Baron Cohen Take the Girls to a Birthday Party
Isla Fisher con le figlie

Lo direste che la protagonista di I Love shopping, all’apparenza una ragazzina, è già mamma di tre bambini, avuti dal marito, l’attore Sacha Baron Cohen? Sarà per quello che la trentanovenne Isla sembra così giovane, grazie ai figli Olive, Elula e l’ultimo Montgomery Moses nato il 17 marzo? Se qualcuna con la maternità invecchia, certo non è il caso della rossa attrice e scrittrice australiana.

Alessia Marcuzzi

marcuzzi
Alessia Marcuzzi e la figlia Mia Facchinetti

Tra le mamme vip italiane è tra le più social connesse e amate dal pubblico tv. I suoi figli sono Tommaso Inzaghi di 14 anni, avuto con il calciatore Simone Inzaghi, e la piccola Mia Facchinetti di 5 anni, figlia di Francesco Facchinetti. In queste foto Mia fa la modella sul fashion blog della mamma La Pinella.

Katie Holmes

usmagazine_katie-holmes-suri-cruise-zoom
Katie Holmes e Suri Cruise

Forse è più conosciuta come la mamma di Suri Cruise, visto l’interesse sempre nutrito della stampa di gossip fin dalla nascita della piccola nel 2006. Data la riservatezza dei genitori nel mostrare la bambina in pubblico, circolavano teorie cospiratorie, alcune legate al culto di Scientology di cui Tom Cruise è tuttora seguace. Ora Suri Cruise è già un’icona fashion nella moda per bambini: basta guardarla in questa foto con vestitino alla marinara e ballerine argento, più sorridente di mamma Katie Holmes non le ruba forse la scena?

Kris Jenner

 Keeping-Up-with-the-Kardashians-2014-Season-9-Wallpaper
Al passo con i Kardashians

È la matriarca della famiglia più famosa della tv americana, i Kardashians, mamma di Kim, Kourtney, Khloé e Robert jr avuti da Robert Kardashian e di Kylie e Kendall Jenner con l’ex campione olimpico di decathlon Bruce Jenner. Criticata per non essere stata pubblicamente vicino al marito Bruce Jenner, che il 24 aprile fa ha fatto outing in tv sul percorso di trasformazione a cui si sta sottoponendo per cambiare sesso, mamma Kris non è stata da meno del personaggio tv di Al passo con i Kardashians e ha dimostrato il suo supporto con un commovente speciale video “About Bruce” (Su Bruce). Ah il calore dell’affetto dimostrato grazie alla tv!

Ilary Blasi

gazzetta_mediagallery-page
Ilary Blasi con i figli

Mamma di Cristian e Chanel Totti, avuti dal “Pupone” Francesco Totti, Ilary Blasi ha sempre mostrato un’immagine di mamma premurosa e presente nella vita dei figli, nonostante gli impegni di una carriera nel mondo dello spettacolo. Eccola allo stadio con i figli a vedere il papà in campo, una famiglia tutta amore e pallone.

Belèn Rodriguez

belen
Belèn Rodriguez, Stefano di Martino e Santiago

Belèn Rodriguez è mamma del piccolo Santiago di due anni, uno dei bambini più social a sua insaputa. Spiattellato su Instagram fin dalla nascita dall’amorevole mamma, ormai è come se Santiago l’avessimo cresciuto un po’ tutti noi: l’abbiamo visto ciucciarsi il dito, fare la nanna, le boccacce, indossare cappelli buffi, mangiare la cioccolata e via così. Forse è l’unico essere vivente a cui mamma Belèn permette di rubargli la scena… o dividerla per attrarre più attenzione?

Sarah Jessica Parker

lipstickalley twins1
Sarah Jessica Parker con le figlie

Ci sono mamme vip e mamme vip con utero in affitto e Sarah Jessica Parker rientra in entrambe le categoria. Dal 1997 è  sposata con l’attore Matthew Broderick e diventa mamma di James Wilkie nel 2002, partorito naturalmente, e delle gemelle Marion Loretta Elwell e Tabitha Hodge, nate nel 2009 tramite madre surrogata perché la coppia non riusciva ad avere altri figli.

Che ve ne pare della vita di queste dieci mamme vip? Andreste in loro compagnia al parco a far giocare i vostri bambini?

Foto Kardashians: radiokingonline.com

Foto Kate Middleton: usmagazine.com

Foto Angelina Jolie: irishmirror.ie

Foto Gwyneth Paltrow: celebuzz.com

Foto Isla Fisher: celebritybabyscoop.com

Foto Katie Holmes: usmagazine.com

Foto Kris Jenner: atlantablackstar.com

Foto Ilary Blasi: gazzetta.it

Foto Sarah Jessica Parker: lipstickalley.com

di Ilaria Danesi