Gabriel Garko: svelata la malattia che gli gonfia la faccia

 

Finalmente dopo giorni di attesa, Gabriel Garko ha svelato la malattia che gli provoca questi brutti gonfiori al viso: la tiroide.
Lo so la tiroide è una ghiadola, non una malattia, ma l’attore non specifica se si tratta di ipotiroidismo, ipertiroidismo o qualcos’altro. È generico: problemi alla tiroide.

Lo rivela in un’intervista a ‘Sorrisi e Canzoni’, raccontando che tutto è iniziato durante un viaggio in aereo quando ha avuto problemi di respirazione. Una volta a terra, consultato un medico, si è sentito dire: “Lei ha un problema di salute”.

“Ti danno la curaracconta Garko al settimanaleassicurandoti che non ci sono controindicazioni e invece, all’improvviso, la faccia ti si gonfia come un pallone e magari sei sul set. L’operatore comincia a dirti che sei un disastro, che sembri Garko con il mal di denti. Cambi medico, cambi terapia e intanto ti dicono che hai problemi alla tiroide… Bisognerà riequilibrare i valori ma nel frattempo sembro una fisarmonica: gonfio – sgonfio – gonfio. E la giostra continua a girare, mica puoi scendere: ci sono gli impegni da portare avanti, i contratti da rispettare, la gente che lavora per te da retribuire”.

gabriel-garko
Garko e i problemi alla tiroide

 

“Non sarà un ‘problemino’ di salute a frenarmi. Io sono quello che ha appiccicato addosso un nome da vincente. Coraggio! Sabato prima della trasmissione tiro un sospiro di sollievo: sgonfio! Ma la domenica mattina mi sveglio e sono un po’ gonfio. Chiamo il dottore, gli spiego che con la faccia ci lavoro e che tra poche ore sarò in televisione. Lui mi consiglia di non andare in onda. Basterà cambiare cura. Ma io non posso dare buca a Giletti…”.
E a proposito delle polemiche e degli attacchi su Internet, Garko precisa:
“Faccio questo lavoro da molti anni eppure sono rimasto senza parole davanti a tanto furore mediatico. Davanti alla gioia maligna di tanti giornalisti che hanno pubblicato immagini e titolato articoli senza verificare, senza interpellarmi. I miei avvocati insistono per una causa perché questa volta hanno picchiato duro: facciano loro. Ma io devo anche ringraziarli questi professionisti dell’odio perché mi hanno svegliato, mi hanno fatto vedere un altro squarcio di realtà: ho stanato i finti amici e ho scoperto quelli veri”.

Occhio gente, se soffrite di problemi alla tiroide (non si sa bene quali) vi ritroverete un giorno ad avere la faccia di Garko… o meglio di “Garko con il mal di denti”…

di Eliana Avolio