Giuda: la canzone su Francesco Totti che porta la Roma nel mondo!!

Poster Giuda Tour - foto da ufficio stampa ufficiale Barleyarts
Poster Giuda Tour – foto da ufficio stampa ufficiale Barleyarts

A prima vista non si direbbe che siano un gruppo rock di matrice anni settanta, ma in realtà è proprio quell’anima autentica e grintosa che sta portando i Giuda ad essere sempre più conosciuti a livello internazionale. Ma loro sono profondamente italiani, o meglio romani, buona parte di loro infatti proviene dalla borgata di Santa Lucia, dove ancora si respira un’aria popolare, cosa che di certo ha contribuito alla loro ascesa e al successo con la traccia d’apertura del loro album Racey Roller pubblicato dalla Surfin’Ki records, che ha superato le diecimila copie vendute. Il brano di cui sto parlando è Number 10, il numero riportato sulla maglietta del capitano della Roma, Francesco Totti, a cui è dedicata questa accorata dichiarazione musicale.

Giuda - foto da ufficio stampa ufficiale Barleyarts
Giuda – foto da ufficio stampa ufficiale Barleyarts

La canzone ha letteralmente spopolato sul web, “Score a goal captain … Let’s do it, let’s do it”, “Facci un gol capitano.. “ cantano i Giuda, non mi stupirei se la canzone diventasse l’inno della squadra giallorossa, ma nel frattempo è già arrivata al Presidente della Roma James Pallotta che è diventato uno dei loro fan più accaniti. Il Presidente è addirittura andato a vederli esibirsi al Cake Shop di New York nel corso dell’ultimo tour di 10 date negli Stati Uniti e pare che abbia promesso loro lo scudetto di questo campionato, mah, vedremo!!

Giuda - foto da ufficio stampa ufficiale Barleyarts
Giuda – foto da ufficio stampa ufficiale Barleyarts

Intanto dopo Racey Roller, l’uscita del loro secondo album Let’s do it again, prevista per domani 16 novembre, è vissuta come un grande evento. Se avete curiosità di conoscerli sappiate che potrete vederli domani stesso a Roma sul palco del Blackout: quando vi ricapita di assistere ad un binomio rock ‘n roll-calcio di qualità?

di Carlotta Di Falco