Gomorra: in preparazione la serie tv!!

Una scena di Gomorra, la serie tv - foto da movieplayer.it
Una scena di Gomorra, la serie tv – foto da movieplayer.it

Dopo i 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo e il film di grande successo diretto da Garrone, è in arrivo per il 2014 la serie tv di Gomorra che ha tutte le carte in regola per diventare l’ennesimo caso mediatico firmato Saviano.

Si parla di trenta settimane di riprese, ambientate prettamente a Napoli e dintorni, con alcune riprese a Barcellona, Milano e Ferrara sotto la direzione di Stefano Sollima, che per alcuni dei dodici episodi è stato affiancato dietro la macchina da presa da Francesca Comencini e Claudio Cupellini.
Il cast artistico è composto da attori del posto ben amalgamati con attori professionisti, tra loro: Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Maria Pia Calzone, Salvatore Esposito, Marco Palvetti, Domenico Balsamo, Enzo Sacchettino e tanti altri ancora.

Una scena di Gomorra, la serie tv - foto da movieplayer.it
Una scena di Gomorra, la serie tv – foto da movieplayer.it

La produzione è di Sky che si è avvalsa della preziosa collaborazione di due importanti società italiane di produzione televisiva e cinematografica, come Cattleya e Fandango, e della rete televisiva La7 (sempre attenta a prodotti televisivi di qualità).

Una scena di Gomorra, la serie tv - foto da movieplayer.it
Una scena di Gomorra, la serie tv – foto da movieplayer.it

La serie tv Gomorra è un racconto contemporaneo, che dal libro ha preso il mondo e il background sociale, ma poi Roberto Saviano ci ha ricostruito sopra la sceneggiatura. Alla base della serie c’è sempre l’estenuante ricerca di Saviano di capire, indagare e portare alla luce le dinamiche criminali del suo territorio, cercando di analizzare le ragioni storiche e sociali che hanno portato a tutto ciò.

Di sicuro non sarà una serie banale e scontata, un trionfo di verismo e di contemporaneità, che fidelizzerà anche il telespettatore meno impegnato.

Una scena di Gomorra, la serie tv - foto da movieplayer.it
Una scena di Gomorra, la serie tv – foto da movieplayer.it

Nulla da dire, Saviano=Successo, qualsiasi cosa tocchi diventa oro.

Anche il suo ultimo libro Zero, zero, zero è già tra le top vendite delle ultime settimane, qual è il segreto? La cruda verità!!

Leggete questo estratto dal libro:

La copertina di Zero,zero,zero - l'ultimo libro di Roberto Saviano - foto da sito ufficiale Roberto Saviano
La copertina di Zero,zero,zero – l'ultimo libro di Roberto Saviano – foto da sito ufficiale Roberto Saviano

Non esiste mercato al mondo che renda più di quello della cocaina. Non esiste investimento finanziario al mondo che frutti come investire in cocaina…
La coca la sta usando chi è seduto accanto a te ora in treno e l’ha presa per svegliarsi stamattina o l’autista al volante dell’autobus che ti porta a casa… Fa uso di coca chi ti è più vicino.
Se non è tuo padre o tua madre, se non è tuo fratello, allora è tuo figlio. Se non è tuo figlio, è il tuo capoufficio… Se non è lui, è l’infermiera che sta cambiando il catetere di tuo nonno e la coca le fa sembrare tutto più leggero, persino le notti. Se non è lei, è l’imbianchino che sta ritinteggiando la stanza della tua ragazza, che ha iniziato per curiosità e poi si è trovato a fare debiti.
Chi la usa è lì con te. La usa il portiere del tuo palazzo, ma se non la usa lui allora la sta usando la professoressa che dà ripetizioni ai tuoi figli… Il sindaco da cui sei andato a cena. Il costruttore della casa in cui vivi, lo scrittore che leggi prima di dormire… Ma se, pensandoci bene, ritieni che nessuna di queste persone possa tirare cocaina, o sei incapace di vedere o stai mentendo. Oppure, semplicemente, la persona che ne fa uso…

Possiamo dargli torto??

di Carlotta Di Falco