Hugh Jackman: 5 cose che forse non sai sulla star di Wolverine

 

Quando penso a Hugh Jackman, ho la percezione di una superstar del cinema con la semplicità dell’uomo della porta accanto. Non che abbia la fortuna di vederlo uscire con il cane la mattina, ma la star di Wolverine ha una semplicità invidiabile, oltre alla tartaruga addominale.

Hugh-Jackman
Hugh Jackman

Il successo di pubblico arriva con il cinema di Hollywood nel 2000, quando Bryan Singer lo sceglie per il personaggio di Wolverine in X-Men: da lì è una strada in discesa tra film d’azione (Van Helsing 2004, Real Steel 2011), il romantico Australia (2008), lo storico Les Miserables (2012) fino all’ultimo Pan in cui interpreta, irriconoscibile, il cattivo Barbanera.

Wolverine, c’è nessuno?

x me apocalypse
Hugh Jackman in X-Men Apocalypse

Il ruolo che l’ha reso più celebre in tutta la sua carriera arriva a causa del rifiuto di un altro attore. A sole tre settimane dalle riprese di Wolverine (1998) e dopo il rifiuto di Russell Crowe, il regista Bryan Singer sceglie Hugh Jackman che accetta di infilare gli artigli del mutante più sexy e muscoloso di tutti gli X-Men. Da lì sarà Logan-Wolverine in ben 7 film della saga

Romantico uomo di casa

australia_08
Nicole Kidman e Hugh Jackman in Australia

Che dire di fronte a questo video pubblicato su Twitter in cui Hugh Jackman mostra un lato sensibile di sé a cui non siamo abituati. Ah! La commozione di fronte a….

Ama i fan tuoi come te stesso

wolverine
Hugh Jackman in Wolverine

Non c’è dubbio che con il personaggio di Wolverine si sia creato un legame particolare con il vasto e accorato pubblico che segue le storie del mutante con gli artigli di adamantio. E’ in lavorazione il settimo e ultimo film in cui Hugh Jackman interpreterà Wolverine e l’attore ha lanciato su Twitter l’hashtag #onelasttime, per invitare i fan a commentare cosa si aspettano da questo ultimo capitolo Wolverine 3, in arrivo nel 2017.

Padre premuroso

54fe6e97f09a9-ghk-fathers-day-hugh-jackman-s2
Hugh Jackman con il padre

Ha avuto un’infanzia particolare: i genitori si separano quando ha 8 anni e poco dopo la madre abbandona la famiglia. Cresce con il padre e i quattro fratelli, in un clima di rigidità e severità. Tuttavia il rigore e la disciplina impartitagli dal padre, con cui ha un ottimo rapporto, è un insegnamento che cerca di passare ai due figli adottivi, Ava e Oscar, per evitare che la condizione di privilegiati possa finire per viziarli.

Actor Hugh Jackman was spotted enjoying Father's Day with his two kids, Ava and Oscar Jackman, to the park with their dog in New York, New York on June 17, 2012.
Hugh Jackman con i figli Oscar e Ava

Fuori dalla massa

1411667819_hugh-jackman-deborra-lee-furness-zoom
Hugh Jackman e Deborra Lee Furness

Deborra-Lee Furness, così si chiama una delle donne più invidiate al mondo: la moglie di Hugh Jackman è attrice, produttrice cinematografica e filantropa, ma nonostante la personalità, salta subito agli occhi la colossale sproporzione tra la bellezza di lui e la mediocrità di lei (per giunta parrebbe aiutata da qualche ritocchino) che è perfino più vecchia (47 anni lui e 60 lei)! Eppure lui è pazzo della sua Deborra, per giunta estremamente gelosa (come darle torto)…

Bravo Hugh, non hai scelto la super modella con la metà dei tuoi anni, non hai sposato l’attrice mozzafiato, ma una donna di una bellezza normale: sei al di sopra dello stereotipo della star maschile di Hollywood (e di qualsiasi maschio medio).

Praticamente… perfetto!

di Ilaria Danesi