I film più belli di Roger Moore

Sir Roger Moore si è spento all’età di 89 anni in Svizzera, a causa di un tumore che non gli ha dato scampo. E’ stato uno dei più famosi, affascinanti e apprezzati agenti 007 che la storia del cinema ricordi, ma non lo ricordiamo solo per la saga di James Bond, per la quale ha recitato in 7 pellicole, dal 1973 al 1985, ma anche per tantissimi altri film ai quali ha partecipato. Ci mancherà, certo che ci mancherà, ma ci rimangono i suoi ruoli indimenticabili.

La notizia della morte di Roger Moore è stata data dai figli dell’attore: “È con il cuore pesante che dobbiamo annunciare che il nostro amorevole padre, Sir Roger Moore, è morto oggi in Svizzera dopo una breve e coraggiosa battaglia contro il cancro“. I figli Deborah, Geoffrey e Christiane aggiungono: “L’amore di cui è stato circondato negli ultimi suoi giorni di vita è stato così grande da non poter essere espresso con le sole parole“.

Noi vogliamo ricordarlo con i suoi personaggi più famosi e con i film che lo hanno reso celebre: tra i migliori possiamo citare Agente 007 – Vivi e lascia morire e Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro, ma anche La spia che mi amava, senza dimenticare Octopussy – Operazione piovra.

E ancora I 4 dell’oca selvaggia, La mafia lo chiamava il santo ma era un castigo di Dio, L’organizzazione ringrazia. Firmato: Il Santo, La vendetta del Santo, L’uomo che uccise se stesso, Sherlock Holmes a New York, La corsa più pazza d’America, un film davvero divertente in cui lui gioca sul suo ruolo da James Bond.

Qualcuno lo ricorderà anche nei film Pantera Rosa – Il mistero Clouseau, Un uomo nel mirino, La prova e, udite udite, anche nel film del 1997 delle Spice Girls. L’ultimo film è Natale a Castlebury Hall, del 2011, dove veste i panni del duca Edward di Castlebury Hall, una storia che un po’ ricorda il piccolo Lord (il figlio sposato con una non nobile, il riavvicinamento ai nipoti…).

Addio Sir Roger Moore!

di Redazione