I personaggi più social del 2016

E' tempo di classifiche: vediamo chi sono i più amati!

I vip sono sempre più presenti sui social: praticamente sappiamo tutto di loro, grazie alle fotografie e agli status che pubblicano ogni giorno, più volte al giorno. Ci sono star più attive e altre meno, alcune più amate e altre, invece, particolarmente criticate. Ma come recita il detto, che se ne parli bene o se ne parli male, l’importante è che se ne parli. Chi sono state le star più social del 2016 che ci apprestiamo a salutare?

Top10_socialvip_spettacolo_facebook_2016

Laura Pausini prima su Facebook

Ce lo svelano i dati dell’Osservatorio Social Vip, che danno Laura Pausini (con quasi 7 milioni di fan) star più seguita su Facebook, seguita da Belen Rodriguez e Ruggero Pasquarelli, mentre Eros Ramazzotti passa quarto, seguito da Andrea Bocelli, Vasco Rossi ed Emma Marrone.

Top10_socialvip_spettacolo_twitter_2016

Jovanotti è primo su Twitter

Su Twitter vince Jovanotti, con 3,5 milioni di follower, davanti a Laura Pausini, Emma Marrone, Ligabue, Michelle Hunziker, J Ax, Nicola Savino, Fabio Volo, Melissa Satta ed Elisabetta Canalis.

Belen Rodriguez, invece, è sempre la regina di Instagram, con 5 milioni di seguaci, seguita da Ruggero Pasquarelli, che passa dall’ottavo al secondo posto, Fedez, Alessia Marcuzzi, Melissa Satta, Cecilia Rodriguez, Emma Marrone, Federica Nargi, Lodovica Comello ed Elisabetta Canalis.

Belen Rodriguez regina di Instagram

Belen Rodriguez regina di Instagram