I segreti del successo di Jennifer Aniston

Il cliché della diva sexy e inarrivabile è stato sdoganato da una delle star più amate della settima arte. Occhi azzurri e sorriso irresistibile, Jennifer Aniston è la regina di Hollywood! Nata l’11 febbraio di quarantotto anni fa, l’attrice statunitense conquista il pubblico e la critica nei panni di Rachel Green in Friends. La serie tv, elevandola tra le donne più ricche dello spettacolo, gli apre le porte del cinema dove trionfa nelle commedie Una settimana da Dio, E alla fine arriva Polly e Come ti spaccio la famiglia.

Sexy e auto-ironica, Jennifer Aniston non solo viene nominata la donna più bella del mondo da People ma seduce sex symbol del calibro di Brad Pitt e Justin Theroux. In occasione del quarantottesimo compleanno di Jennifer Aniston, ripercorriamo la vita e la carriera di una delle attrici più straordinarie del cinema contemporaneo:

L’amica dei sogni

friends 2
Jennifer Aniston è Rachel Green in Friends

Jennifer Aniston raggiunge il successo mondiale in Friends, la serie tv trasmessa dalla NBC dal 22 settembre 1994 al 6 maggio 2004. Dieci stagioni e duecentotrentasei episodi dominati dall’esilarante comicità di Rachel Green, la migliore amica di Ross, Monica, Phoebe e Chandler. Al di là del personaggio creato da Marta Kauffman e David Crane, Jennifer Aniston veste i panni dell’amica nel divertente E alla fine arriva Polly e nel grottesco Come ti spaccio la famiglia. Un ruolo che le si addice anche nella vita privata!

L’attrice conosce sul set di Friends Courteney Cox che non solo diventa una delle sue più grandi amiche ma la nomina madrina di Coco Arquette, la figlia avuta con David Arquette. Se questa non è amicizia!

È la regina del look

aniston look
Uno degli irresistibili look di Jennifer Aniston

La star di Friends non è nota solo per il talento comico ma anche per il suo irresistibile look. Al di là dei vestiti degni di Carrie Bradshaw in Sex and the City, Jennifer Aniston conquista il mondo con i suoi radiosi capelli. Tutte le donne del pianeta hanno copiato il taglio Bob alla Rachel Green e altri look semplici e allo stesso tempo iconici. Abbinati a un trucco casual e animati da tonalità miele (solo in Come ammazzare il capo e vivere felici la troviamo con un colore castano in linea con il personaggio dark), i capelli della Aniston enfatizzano la sua luminosa bellezza.

Perché le donne amano la Aniston? Probabilmente perché si riconoscono nella sua straordinaria normalità!

L’amore per gli animali

cani aniston
Jennifer e il suo migliore amico Norman

Quante di voi si sono commosse vedendo il toccante Io & Marley? L’emozionante pellicola di David Frankel non è così lontana dalla vita privata di Jennifer Aniston. L’attrice statunitense ama gli animali al punto da essersi tatuata sul piede Norman, il nome del fidato cane scomparso nel 2011.

L’amore per gli animali riflette l’indole di una persona e non ci sorprende ritrovare in Jennifer Aniston la migliore amica del mondo a quattro zampe.

Ha gusto in fatto di uomini

Jennifer Aniston e Brad Pitt nel 2000

È inutile negarlo, Jennifer Aniston ha gusto in fatto di uomini. Dopo i flirt con Tate Donovan e Paul Rudd, l’attrice di origine greca corona il sogno di ogni donna: sposare Brad Pitt. Il gossip si aspettava una diva conturbante e misteriosa al fianco del sex symbol di Troy ma la Aniston vince la scommessa, almeno per qualche anno! I due restano marito e moglie dal 2000 al 2005 ma l’arrivo di Angelina Jolie pone fine all’amore tra i due divi di Hollywood.

Nuovamente single la Aniston finisce tra le braccia del modello inglese Paul Sculfor e dell’attore Aaron Eckhart ma trova la felicità con Justin Theroux, il sensuale interprete di The Leftovers. Una storia d’amore coronata da un matrimonio celebrato in segretezza nella loro residenza a Beverly Hills il 5 agosto 2015.

Una diva che odia il gossip

aniston gossip
Jennifer Aniston sfida il gossip

“Non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli”, afferma Oscar Wilde in un celebre aforisma. Non sembra pensarla così Jennifer Aniston che, a differenza delle dive di Hollywood, odia il gossip. “Il modo in cui vengo ritratta dai media è il frutto di come la società ritrae le donne sulla base di standard di bellezza distorti” sostiene l’attrice contro i magazine che speculano sulla sua intimità. “Siamo complete anche senza un compagno o un figlio”, continua la Aniston, stanca dei paparazzi che tormentano la sua vita matrimoniale con Justin Theroux.

“]

Al di là dei personaggi solari e divertenti, Jennifer Aniston è un’attrice che non ha paura di sfidare il gossip. Un simbolo di bellezza, coraggio e intelligenza che, ancora oggi, conquista il mondo con ironia e semplicità.

di Carlo Andriani