I trucchi per avere il sorriso come le star

Il sorriso è l’arma di bellezza più forte, potente e seducente che abbiamo, ma non sempre ce ne ricordiamo. Curiamo nei minimi dettagli il nostro look, da testa a piedi, ci mettiamo in ordine i capelli, con tagli e acconciature all’ultima moda che esaltino il nostro viso, ci trucchiamo per benino per nascondere piccoli difetti ed esaltare i nostri punti di forza. Ma non pensiamo mai al sorriso: eppure, una donna che sorride è bella nella sua semplicità, anche senza make up, outfit da urlo, hairstyle da capogiro!

Le star, invece, sanno bene quanto il sorriso sia importante e mostrano sempre degli smile assolutamente perfetti. Ci sono celebrities che in questo riescono meglio: un loro sorriso è in grado di illuminare il volto e di farci innamorare di loro con semplicità, senza troppi fronzoli. Lo sapevate che alcune star hanno dei veri e propri segreti di bellezza per i loro denti?

Jennifer Aniston, ad esempio, si prende cura dei suoi denti e valorizza il suo sorriso con un make up delicato nei toni del nude: occhi e sorriso sono i protagonisti del suo trucco. Michelle Hunziker segue lo stesso trucchetto, con make up delicato e labbra nude: il sorriso luminoso basta da solo per poter diventare irresistibile.

Pare invece che Catherine Zeta Jones, per mantenere brillante il suo sorriso, ricorra alle fragole, che sono un ottimo sbiancante naturale per i denti: usa la loro polpa al posto del dentifricio. Gwen Stefani, invece, non rinuncia mai a un bel rossetto rosso fuoco: anche se i denti non sono bianchissimi, lo sapete che questa nuance sulle labbra crea l’illusione che invece lo siano?

Ovviamente, per avere denti perfetti dobbiamo lavarci i denti tutti i giorni, al mattino e alla sera, evitando i cibi che possano macchiarli, come il caffè, ad esempio. Passare il filo interdentale, fare annualmente la pulizia dei denti, andare dal medico dentista per dei controlli di routine sono altre buone abitudini.

E mi raccomando: non fumate. Lo sapete che le bionde rovinano non solo le nostre unghie, non solo danneggiano la nostra salute, ma rovinano anche i nostri denti? Pensiamoci prima di accenderci la prossima sigaretta!

di Redazione