I video più visti su Youtube nel 2017

Poche le sorprese!

Quali sono stati i video più visti di questo 2017? Sicuramente saranno poche le sorprese, perché su Youtube i vincitori della classifica di quest’anno che sta per volgere al termine corrispondono ai cantanti dei tormentoni che ci hanno letteralmente invaso nei mesi scorsi, soprattutto nei mesi estivi. L’Ansa ha pubblicato in anteprima la classifica dei video più visti su Youtube nel 2017. Siete pronti a rituffarvi nei tormentoni dell’estate scorsa che continuano a tormentarci?

1. Luis Fonsi – Despacito ft. Daddy Yankee: la canzone più ballata, ma anche più criticata per il contenuto e il video, tanto che in alcuni paesi del mondo è stata censurata.

2. Francesco Gabbani – Occidentali’s Karma: la canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2017, che anche i neonati conoscono a memoria, ormai.

3. Fabio Rovazzi (feat. Gianni Morandi) – Volare (Official Video): una coppia decisamente improbabile, che però ci ha fatto cantare e ballare!

4. Enrique Iglesias – Subeme la radio (Official Video) ft. Descemer Bueno, Zion & Lennox: il bello della musica spagnola poteva mancare?

 5. Ed Sheeran – Shape of You [Official Video]: una canzone che abbiamo adorato e che continuiamo ad adorare.

6. Baby K – Voglio ballare con te ft. Andrés Dvicio: anche questa canzone  stato un vero e proprio tormentone dell’estate, come il trucco di Baby K.

7. Takagi & Ketra – L’esercito del selfie ft. Lorenzo Fragola, Arisa: una canzone semplicemente bellissima, con un balletto che tutti abbiamo provato a imitare.

8. J-AX & Fedez – Senza Pagare VS T-Pain: una canzone che vede delle guest star davvero importanti nel video. Chi non le ha riconosciute tutte?

9. Thegiornalisti – Riccione: una canzone che ci ha portato indietro negli anni Ottanta e ci ha fatto conoscere il nuovo sex symbol della musica italiana.

10. Ghali – Happy Days (Prod. Charlie Charles): infine una bella canzone tutta da cantare.