I Vip che vivono in palestra

Li vediamo sensuali e scultorei come Dei greci ma, dietro a quel fisico bestiale, ci sono ore e ore di tapis roulant, bilancieri sovrumani e diete iper-proteiche. A Hollywood l’estetica è tutto, soprattutto se parliamo di sex symbol! Tra battaglie epiche e sfumature mitiche, cult come 300 e Troy esaltano il corpo maschile in tutta la sua carica erotica. Ma veniamo al dunque!

Per conquistare la settima arte bisogna essere bravi come Robert De Niro o belli come gli eroi cinematografici del cinema contemporaneo. Se vi abbiamo incuriosito, date un’occhiata ai Vip che, considerati i risultati, sembrano trascorrere gran parte della loro giornata in palestra:

1. Brad Pitt

Brad Pitt 2
Brad Pitt

Non possiamo che iniziare la nostra classifica con il solo e unico Brad Pitt! Cinquantatré anni all’anagrafe ma venti di meno in fascino e sex appeal, Pitt è uno degli uomini più belli di Hollywood. Dagli esordi in Thelma e Louise a oggi, l’attore statunitense ha sfoggiato il suo fisico da urlo in cult come Fight Club e Vi presento Joe Black.

L’acme dell’ex marito di Angelina Jolie è Troy dove è il prode Achille. Un dio di bellezza e sensualità!

2. Chris Hemsworth

Chris Hemsworth
Chris Hemsworth

Se apprezzate gli uomini biondi e muscolosi ma considerate Brad Pitt agé, non vi resta che buttarvi tra le braccia di Chris Hemsworth. Esploso sul grande schermo nei panni di Thor, Hemsworth conquista il mondo con i suoi due metri di altezza e cento chili di muscoli. Un tripudio di sensualità che lo consacra il sex symbol del cinema contemporaneo!

Ma Hemsworth non è il classico belloccio di Hollywood e per Heart of the Sea (consumando solo cinquecento calorie al giorno) si trasforma in un naufrago pallido ed emaciato. Fortunatamente nell’imminente Thor: Ragnarok tornerà il sensuale Dio del Tuono.

3. Hugh Jackman

Hugh Jackman
Hugh Jackman

Se Hugh Jackman ha detto addio a Wolverine è anche per lo sfiancante allenamento per diventare l’eroe di adamantio. Nove film nei panni di Wolverine (Logan, il capitolo finale, uscirà nei cinema il prossimo 1 marzo) e un fisico sempre più granitico lo hanno trasformato nella bestia dell’universo Marvel.

È inutile negarlo, ci mancheranno le canotte che esasperano la graffiante sensualità di Hugh Jackman!

4. Ryan Reynolds

Ryan Reynolds
Ryan Reynolds

Se Scarlett Johansson e Blake Lively hanno perso la testa per l’affascinante Ryan Reynolds, un motivo c’è! Occhi scuri, capelli castani e fisico da urlo, Reynolds recita in Blade: Trinity, Amityville Horror e Ricatto d’amore ma raggiunge il successo mondiale nei panni di Deadpool, l’irriverente supereroe della Marvel.

Un ruolo che mette in luce la sua verve comica e il suo corpo da sogno!

5. Mark Wahlberg

Mark Wahlberg
Mark Wahlberg

Sono passati venticinque anni dalla campagna pubblicitaria in cui, con aria beffarda, Mark Wahlberg sfoggiava il suo fisico da urlo. Sexy come poche star di Hollywood, Wahlberg si lancia in blockbuster adrenalinici (Transformers e Pain & Gain) che mettono in risalto il suo corpo immune alle lancette del tempo.

Non sarà altissimo, ma Wahlberg è uno di quei vip che deve tutto al physique du rôle!

6. Chris Evans

Chris Evans

Per interpretare Capitan America, ci vuole un fisico da supereroe! Lo sa bene Chris Evans che veste i scultorei panni di Steve Rogers nella saga Marvel. Sexy e irresistibile in Cellular e I Fantastici 4, Evans mette novanta chili di muscoli per interpretare il capitano nato dalla mente di Stan Lee.

Quante di voi hanno provato un mancamento durante la trasformazione di Steve Rogers in Capitan America?

7. Gerard Butler

gerard butler
Gerard Butler

300 è una pellicola da ricordare solo per la straordinaria bellezza dei suoi interpreti. Leonida, lo spartano incarnato da Gerard Butler nel cinecomics firmato da Zack Snyder, è uno dei personaggi più sexy del cinema di genere.

Rude e violento, Leonida consacra Butler la massima espressione della bellezza maschile sul grande schermo. Dopotutto, non sarà un film da Oscar, ma 300 ha più di un motivo per essere guardato e riguardato!

8. Alexander Skarsgard

Alexander Skarsgard
Alexander Skarsgard

Qual è il segreto per girare un film con solo un paio di jeans addosso? La risposta è una buona dose di proteine e un allenamento da Tarzan! Lo sa bene Alexander Skarsgard che, per incarnare l’eroe di Greystoke, ha incrementato le sue sessioni in palestra.

Se lo avete amato nei panni del torbido vampiro di True Blood, perderete la testa per l’ultimo Tarzan cinematografico. Uno di quei rari casi in cui il protagonista vale il prezzo del biglietto!

9. Jake Gyllenhaal

Jake Gyllenhaal

Sono passati sedici anni da Donnie Darko e si vede! Magro ed emaciato nel cult di Richard Kelly, Jake Gyllenhaal è oggi uno degli attori più atletici di Hollywood. Il segreto? Una variabile infinita di ore passate ad alzare bilancieri degni di Dastan, il principe di Persia incarnato nell’omonima pellicola del 2010.

Dal soldato di Jarhead al pugile di  Southpaw, Gyllenhaal si è costruito un fisico che lo rende credibile in ogni ruolo. Altro che nerd!

10. Chris Pratt

pratt

Se il vostro fidanzato vi dice “non sarò mai un sex symbol”, iscrivetelo in palestra perché, con tanta pazienza e qualche sacrificio, sfoggerà il fisico dei vostri eroi di celluloide! Lo sa bene Chris Pratt, l’attore esploso a Hollywood nei panni del teenager sovrappeso dalla battuta pronta.

Chiamato dalla Marvel a vestire i panni di Star-Lord nei Guardiani della Galassia, Pratt perde tredici chili e ne mette altrettanti di muscoli trasformandosi da nerd in superstar. Eppure Anna Faris si innamora di Pratt quando è tutt’altro che un sex symbol!

Quindi, se la pancetta non vi dispiace, lasciate il sudore ai divi di Hollywood e godetevi qualche cena a lume di candela con l’amore della vostra vita. Dopotutto, il cinema non serve per sognare?

di Carlo Andriani