Il nuovo romanzo sulla vita di Kurt Cobain

 

Marcel Feige ci racconta la vita di Kurt Cobain, artista e cantante dei Nirvana, che ultimamente è stato omaggiato con diversi spettacoli pensati in suo onore. Montage of Heck è il documentario HBO prodotto da Frances Bean Cobain, ma abbiamo anche un nuovo film diretto da Brett Morgen e probabilmente un musical ad opera di Courtney Love. E ora anche un romanzo.

Kurt Cobain
Kurt Cobain

 

Marcel Feige ci racconta la storia di Kurt Cobain, raccontato come un fratello impossibile: la sua infanzia solitaria dopo l’abbandono dei genitori, il suo talento, il suo grande successo nel mondo della musica, ma anche l’abisso della droga, il matrimonio con Courtney Love, la nascita della sua figlia, i problemi con il troppo successo e la fine tragica.

Kurt Cobain lascerà il mondo all’età di 27 anni, stessa età a cui sono morti dei grandi della musica internazionale come Jim Morrison, Janis Joplin, Amy Winehouse, tanto che qualcuno parla della maledizione dei 27 anni.

Il libro, privo di luoghi comuni e di voci, ci fa entrare nella vita del giovane cantante ribelle, che con la sua band ha cambiato per sempre la storia della musica rock e che ci ha lasciato troppo presto e nel peggior modo possibile, suicidandosi con un colpo di fucile alla testa.

Fonte foto: Flickr

di Redazione