Il tour mondiale di Patti Smith: le date italiane

 

Il tour mondiale di Patti Smith, che festeggerà con la sua band i 40 anni di “Horses“, uno dei capolavori della storia del rock, toccherà anche il nostro paese. Saranno ben 9 i concerti che la famosissima interprete terrà nel nostro paese, per la gioia di tutti i suoi estimatori e, in generale, per tutti gli estimatori della buona musica.

Patti Smith in concerto
Patti Smith in concerto

Horses è il primo album della cantautrice statunitense: venne pubblicato nel 1975, per l’etichetta discografica Arista Records. Sono unanimi i critici musicali nel considerarlo una pietramiliare della storia del rock, grazie al nuovo linguaggio artistico e musicale utilizzato, che, di fatto, ha aperto le strade al movimento punk.

Si inizierà il 14 giugno all’Eutropia Festival di Roma, per poi continuare a Catania il 16 giugno, a Firenze il 18 giugno, a Verona il 19 giugno, a Milano il 20 giugno, a Collegno, in provincia di Torino, il 27 luglio, a Gardone Riviera il 28 luglio, a Santo Stefano di Magra il 31 luglio e l’ultima data il primo agosto a Villa Manin a Codroipo, in provincia di Udine.

di Redazione