Ilary Blasi: una vera iena alla conduzione del Grande Fratello VIP

 

Articolo scritto da Sandra Martone.
Se c’è un grande pregio, al di là della sua oggettiva bellezza, che va riconosciuto a Ilary Blasi è quello di essere sempre stata in grado di porsi al di sopra di ogni etichetta che hanno tentato di affibbiarle negli anni. Classe 1981, la Blasi fin da piccolissima ha cercato di sfondare nel mondo dello spettacolo trovando finalmente la strada giusta per il successo alla tenera età di 20 anni, quando nel 2001 esordì come letterina a Passaparola. Fu proprio in quel periodo della che Ilary conobbe quello che poi sarebbe divenuto l’uomo della sua vita, Francesco Totti ma, a differenza di molte sue note e meno note colleghe, non si è crogiolata nel suo ruolo di mera comparsa della televisione italiana e compagna di un noto calciatore, anzi, anno dopo anno è andata avanti nella sua carriera, la cui ascesa è stata inesorabile, senza tralasciare il suo desiderio di una numerosa famiglia. Cosa riuscita a pochissime donne dello spettacolo.

1474361052-lapresse-20160919231045-20666674
Ilary Blasi, conduttrice GF

Negli anni Ilary ha partecipato a moltissimi programmi televisivi, puntando tutto e per tutto sulla sua autoironia messa a volte anche a dura prova dagli irriverenti partner televisivi che ha avuto al suo fianco: come il Mago Forest e Teo Mammucari. La tempra d’acciaio della bionda Wonder Woman della tv italiana non è stata scalfita neanche quando, già incinta del suo primo figlio e a una manciata di mesi dal suo matrimonio con er pupone Totti, la Blasi scoprì che il suo sogno d’amore nascondeva dietro l’angolo l’incubo di un tradimento. Nonostante questo, Ilary è andata avanti per la sua strada in silenzio, convolando a giuste e faraoniche nozze.

ilary-blasi-mamma-1728x800_c-1440x580
Ilary e Totti

Il vissuto di Ilary, sia pubblico che privato, ha reso la iena uno dei personaggi televisivi più amati tanto dal pubblico maschile che da quello femminile il quale vede in lei una donna da stimare, una donna che è riuscita a mettere l’amore per il suo uomo e per la sua famiglia davanti al mero gossip ingoiando con dignità estrema l’amara pillola dell’umiliazione pubblica. Non è un caso, quindi, che la scelta Ilary Blasi come neo presentatrice dell’inedita prima edizione del Grande Fratello VIP si sia rivelata vincente. La veracità pungente di Ilary ha fatto in modo che la presentatrice sia sempre in grado di tenere a bada capricciosi concorrenti i quali sono stati più volte messi in riga e scherniti a loro insaputa dalle sue esilaranti espressioni e dai suoi istintivi commenti in romanesco.

grandefratellovip
Valeria Marini al GF Vip

Nella prima puntata del reality Ilary, senza mezzi termini e senza peli sulla lingua, è riuscita a tenere a bada la diva Marini contrariata di essere entrata nella casa dalla porta di servizio e di aver trascorso le prime ore del Grande Fratello VIP nella cantina della famosa abitazione. Placata la più pretenziosa delle concorrenti, da veterana iena, Ilary ha smascherato in pochi minuti anche il complotto di Pamela Prati che, contro ogni regolamento, ha fatto in modo di farsi votare dai suoi coinquilini millantando una claustrofobia di cui nessuno era a conoscenza. Gesto che le è valso il placet totale del pubblico il quale ha visto in lei quello che effettivamente è: una garanzia di sincerità.

Sempre fedele a se stessa ma capace al contempo di rinunciare ai suoi stravaganti, e a volte anche criticati, look sfoggiati a Le Iene per essere all’altezza del suo nuovo ruolo di padrona di casa del Grande Fratello, Ilary Blasi grazie al suo carisma è riuscita già dalla seconda puntata a ridimensionare i concorrenti dello show che hanno iniziato a capire di far parte di un gioco con delle regole dove poco conta il personaggio rispetto alla persona. Senza mai nascondere il suo sorriso e il suo spiccato accento, la neo gladiatrice del piccolo schermo ha superato la prova e da showgirl è stata in grado di diventare l’impeccabile e umana conduttrice di uno dei più importanti programmi della prima serata della televisione italiana, riuscendo a non farsi mettere in secondo piano da niente, neanche dai festeggiamenti per i 40 anni di suo marito che il pubblico ha voluto improvvisare e che lei in un attimo ha smorzato sottolineando che in tv non è la moglie di nessuno: lei è la regina.

di Redazione