In arrivo il film dedicato a Pino Daniele

Sono passati due anni da quando Pino Daniele ci ha lasciato: la sua musica è ancora qui a tenerci compagnia e a ricordarci il grande musicista italiano. Nel giorno del suo compleanno, il 19 marzo 2017 (avrebbe compiuto 62 anni) esce il docufilm dedicato all’artista. Pino Daniele – Il Tempo Resterà, questo il titolo del progetto, vuole raccontarci la storia del grande musicista, la sua musica, i suoi concerti, ma anche la sua vita. Per ricordare un meraviglioso artista partenopeo che ci manca ogni anno di più.

Pino Daniele

Il docufilm mostrerà una serie di immagini, alcune delle quali inedite, ma proporrà anche testimonianze e performance musicali. Diretto da Giorgio Verdelli e prodotto da Sudovest con Rai Cinema, distribuito da Nexo Digital, arriverà nelle sale cinematografiche selezionate solo nei giorni del 20, 21 e 22 marzo.

I fan di Pino Daniele potranno così ripercorre la sua musica e la sua storia artistica e non solo, dagli anni Settanta agli ultimi concerti, fino a quando ci ha tenuto compagnia con la sua voce, le sue canzoni, la sua musica e il suo sorriso.

Il 19 marzo, giorno del suo compleanno, ci sarà un’anteprima al Teatro San Carlo di Napoli il 19 marzo.

di Redazione