In vendita la chitarra di Kurt Cobain

50 anni fa nasceva Kurt Cobain: il grande cantante dei Nirvana avrebbe dovuto festeggiare il suo compleanno il 20 febbraio, ma purtroppo la vita ha deciso diversamente per lui, portandoselo via più di 20 anni fa. Celebre la sua musica e famosa la sua voce: oggi i fan della band e del cantante possono farsi un regalo, proprio in occasione del compleanno di Cobain. Da oggi parte un’asta per aggiudicarsi la chitarra dell’artista!

La chitarra di Kurt Cobain

L’asta parte oggi, giovedì 16 febbraio, alle ore 17, e durerà per 10 giorni, fino al 26 febbraio alle ore 17. La chitarra, una Hagstrom Blue Sparkle Deluxe, venne comprata da Kurt Cobain a fine 1992: dopo la sua morte, nell’aprile del 1994, venne donata da Courtney Love a un amico della coppia e di recente è entrata in possesso di un collezionista di Portland. Al momento la chitarra appartiene a Nathan Fasold, proprietario del Black Book Guitars di Portland, un negozio vintage di chitarre specializzato in strumenti con storie uniche.

La chitarra non è stata suonata per decenni, mostra ancora l’impostazione per mancini del suo precedente proprietario. Quando si tiene la chitarra, è facile immaginare le canzoni che Cobain avrebbe potuto creare con essa. È una vera e propria reliquia di un’icona della musica”.

La chitarra è stata autenticata da Earnie Bailey, il principale tecnico di chitarre dei Nirvana.

L’asta online, su eBay, farà anche del bene, visto che parte del ricavato sarà destinato a un’associazione americana che aiuta i senzatetto a cambiare vita.

di Redazione