Iron Man si veste da Tigro per aiutare un bambino malato

 

Robert Downey Jr è uno degli attori più affascinanti, oltre che più bravi. Ma è anche una brava e bella persona. Lo ha dimostrato tempo fa “regalando” a un bambino un braccio bionico, ovviamente consegnandolo vestito da Iron Man, personaggio che lo ha reso ancora più celebre al grande pubblico. E ora lo dimostra nuovamente facendo un regalo bellissimo a un bambino malato di fibrosi cistica. Daniel, questo il suo nome, ha ricevuto un incoraggiamento da Mr Stark… vestito da Tigro.

robert-downy-jr
Robert Downey Jr vestito da Tigro

L’immagine vuole far ritrovare il sorriso al bambino che, secondo quanto raccontato dal padre del piccolo all’attore, avrebbe sofferto molto dopo che alcuni compagni di scuola gli hanno detto che loro sanno che morirà. Il bambino, ovviamente, era molto triste, depresso, molto giù e il padre ha deciso di rivolgersi al suo eroe preferito, Iron Man alias Tony Stark. E lui non si è tirato indietro.

Su Instagram Robert Downey Jr. ha pubblicato uno scatto che lo ritrae vestito da Tigro, il miglior amico di Winnie The Pooh. Ma sono le parole che accompagnano la fotografia ad arrivare dritte al cuore:

Qui è Mr Stark. Questa è per Daniel, che sta vivendo un giorno difficile. Quando sono a terra ho trovato questo modo utile per potermi rialzare“.

E poi il regalo forse più grande per il piccolo Daniel:

Vorresti venire alla premiere di Losa Angeles di Captain America: Civil War come mio ospite?“.

E speriamo che Daniel possa aver ritrovato il sorriso!

di Redazione