Isola dei Famosi 2015: trionfano Le Donatella!!

Le Donatella (Silvia e Giulia Provvedi) sono le vincitrici dell’edizione 2015 dell’Isola dei famosi, condotta ieri sera da Alessia Marcuzzi su Canale 5.
Dopo aver eliminato gli ultimi naufraghi Cecilia Rodriguez, Valerio Scanu e Rocco Siffredi, si sono battute al televoto finale contro Brice Martinet. In studio ad attendere il loro rientro oltre ad Alessia Marcuzzi, in una versione super sexy con un audace abito nero lungo completamente trasparente lungo tutto un fianco, c’erano gli immancabili Alfonso Signorini e Mara Venier.

Ma facciamo un breve ripasso della serata.

isola1.jpg
Le Donatella (Silvia e Giulia Provvedi) sono le vincitrici dell’edizione 2015 dell’Isola dei famosi

Dopo due mesi sull’Isola, i finalisti approdano a Milano o meglio Milano Dos, come è stato ribattezzato da Alessia Marcuzzi per ricreare una lontana ironica assonanza con l’Honduras.

isola3
Rocco Siffredi, vincitore morale dell’Isola

Dopo una prima eliminazione di Rocco Siffredi, considerato il vincitore morale dell’Isola, si sono susseguite una serie di prove di forza: la più delirante a mio avviso, quella del fuoco che però ha assicurato la finale a Le Donatella.

Nel frattempo in studio la Marcuzzi ha accolto i naufraghi man mano che venivano eliminati dal televoto. L’incontro più emozionante, condiviso anche dai i presenti in studio, è stato il ricongiungimento di Rocco con la moglie e i suoi due figli, molto sentito.

isola2
Valerio Scanu riabbraccia i suoi cani

A seguire Scanu, con i genitori e suoi amatissimi cani e poi Cecilia.

Per l’occasione c’è stata una brevissima apparizione di Belen dietro il backstage che ha voluto riabbracciare la sorella Cecilia, un momento molto discreto e delicato, nonostante le critiche sui social: si sa quando si parla di Belen il commento facile è d’obbligo.

isola4
Cecilia Rodriguez

Gli ultimi a lasciare la zatterona ricreata nel laghetto dei cigni di Milano Dos Brice e Le Donatella, in attesa del verdetto finale.

isola5.jpg
Brice Martinet

Le gemelline tutto pepe e grinta hanno conquistato il premio di centomila euro in gettoni d’oro, di cui la metà verrà devoluta ad un’associazione benefica: nel loro caso è stata scelta la Fabbrica del sorriso.

Brave, vittoria più che meritata!!

di Carlotta Di Falco