Jennifer Lawrence, l’attrice più giovane e più popolare del momento

Nel 2015 è stata nominata donna dell’anno dall’Entertainment Weekly, in pochissimi anni è diventata l’attrice più richiesta e più pagata di Hollywood, ottenendo decine e decine di riconoscimenti per le sue interpretazioni.

Jennifer Lawrence sulla copertina dell'Entertainment Weekly
Jennifer Lawrence sulla copertina dell’Entertainment Weekly

Nello stesso tempo la Lawrence ha lavorato con gli uomini più in voga del momento, vedi Bradley Cooper, Christian Bale, James McAvoy e altri, che hanno reso i suoi progetti cinematografici un successo assicurato.
Tra le sue scelte fortunate la saga Hunger Games che registra immancabilmente cifre da capogiro, Il Lato Positivo che le ha portato un Oscar per la sua interpretazione come Miglior Attrice protagonista e la presenza nel cast dell’apprezzatissimo American Hustle.

Jennifer Lawrence agli Oscar 2013
Jennifer Lawrence agli Oscar 2013

Dal 28 gennaio Jennifer Lawrence sarà al cinema con Joy, diretto da David O’Russel, una garanzia della regia, nonostante in apparenza, non sembri una storia particolarmente avvincente.

Jennifer Lawrence agli Oscar 2014
Jennifer Lawrence agli Oscar 2014

Infatti la pellicola racconta la vita di Joy Mangano, l’inventrice della scopa elettrica, nulla di più banale direte voi, ma in realtà la storia e la produzione sono tutt’altro che banali e non passeranno inosservati.

Oltre alla sua bravura come attrice e performer, cosa piace tanto di questa ragazza di 25 anni che sta sbancando su tutti i fronti?

Gli addetti ai lavori la dipingono molto simpatica e spontanea, non costruita e montata, una bellezza fresca ed entusiasta, di una genuinità molto rara da trovare sui red carpet.
A proposito di red carpet, sono ormai celebri i suoi abiti, di colori non sempre adatti per quelle occasioni (seppur splendidi) e le cadute agli Oscar, che l’attrice ha sempre sdrammatizzato con grasse e contagiose risate.

Insomma, Jennifer ci piace, successo tutto meritato!!

Jennifer Lawrence
Jennifer Lawrence

di Carlotta Di Falco