John Wick Capitolo 2: una clip esclusiva con una protagonista tutta italiana

John Wick – Capitolo 2 è uscito al cinema lo scorso 16 marzo: attesissimo da tutti i fan del genere, la pellicola ha permesso al killer più spietato e anche più bravo di tutti i tempi di tornare al lavoro. E questa volta anche il nostro paese è interessato: John Wick, una vera e propria leggenda tra i sicari, era riuscito a uscire dal giro, ma per farlo aveva dovuto chiedere un favore a un potente esponente della camorra, che ora vuole che sia ricambiato. E così il killer si ritrova al lavoro e seminerà morte anche in Italia, a Roma. Siete sicuri di sapere tutto su questo film? Noi abbiamo trovato delle chicche per voi!

1. Parte del film è stato girato a Roma: le location del film sono state il Grand Hotel Plaza, la Galleria di Arte Moderna, gli Orti Sallustiani, le Terme di Caracalla e Piazza Navona.

2. Ci sono due attori italiani che recitano nella pellicola e non poteva essere altrimenti, visto che in parte è ambientato nel nostro paese. Stiamo parlando di Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini.

3. I due interpretano i ruoli di esponenti della criminalità organizzata italiana, due fratelli boss della camorra,: in una scena si vede chiaramente Keanue Reeves picchiare Riccardo Scamarcio (alias Santino d’Antonio). Uno scontro tra bellissimi imperdibile.

4. Claudia Gerini è Gianna, la sorella del boss che ingaggia John Wick-Keanu Reeves: l’attrice ha confessato di aver portato a spasso per Roma l’attore americano, mangiando insieme a lui in alcuni localini tipici.

5. Claudia Gerini ha confessato di non essersi ispirata a nessun modello in particolare: lei è solo una donna di potere che prende il posto del padre, trovandosi a capo dell’organizzazione malavitosa di famiglia.

di Redazione