La birra Duff dei Simpson diventa realtà

 

Direttamente dai Simpson, arriva una gustosa novità. Questa volta non si tratta della morte di un personaggio o del presunto divorzio tra Homer e Marge, prontamente smentito dalla coppia più longeva del piccolo schermo. La notizia è che la birra Duff, quella alla quale Homer non sa proprio resistere, diventerà presto realtà. E a produrla sarà la stessa Fox, la casa che da anni ormai ci delizia con le storie della famiglia gialla più irriverente!

birra-duff-simpson
L’uomo Duff

Secondo quanto riportato da The Wall Street Journal, infatti, non solo gli abitanti di Springfield potranno godere del gusto fresco della birra Duff, ma anche noi esseri umani dalla pelle rosa: la 20th Century Fox ha deciso di lanciare sul mercato il prodotto iconico dei Simpson. In realtà, in commercio ne esistono già da anni, ma si tratta di mere imitazioni, non dell’originale.

Il marchio all’inizio sarà distribuito solo in Cile (paese che vanta il maggior numero di false birre Duff), ma il prossimo anno conquisterà Sudamerica e anche Europa, quindi lo potremo bere anche noi in Italia. Negli Usa sarà in vendita solo nel parco a tema di Orlando (Florida) e Los Angeles (California).

Bottiglie e lattine saranno uguali in tutto e per tutto a quelle che vediamo nei Simpson, mentre il sapore è stato realizzato in collaborazione con Paul Farnsworth, un mastro birraio inglese.

birra-duff-homer
Homer e la birra Duff

Lanciando sul mercato un vero brand, la Fox potrà reclamare i diritti e denunciare i falsi in circolazione. E noi, finalmente, sapremo cos’ha tanto di speciale la birra che manda in estasi Homer!

di Redazione