La classifica delle donne più belle del mondo

Chi sono le donne più belle del 2017? Oggi vogliamo presentarvi la classifica delle donne simbolo di quest’anno, stilata dal sociologo Alejandro Gastón Jantus Lordi de Sobremonte per “World and Pleasure Internazional Magazine“. Nel secolo scorso avremmo detto che i personaggi più affascinanti che il mondo ci avesse regalato portavano il nome di Elizabeth Taylor, Ingrid Bergman e Grace Kelly. Ma i tempi sono cambiati, così come i canoni di bellezza e allora chi troviamo sul podio?

Secondo il sociologo, le donne più belle del mondo sono: Kate Upton, Britney Spears ed Emma Watson. “E tutto continua a cambiare: il tempo passa veloce come la bellezza”, queste le parole del sociologo, giornalista professionista e relazionista internazionale, autore del libro “L’influenza dei mass media nella genesi dell’ideale estetico“.

La classifica di “World and Pleasure International Magazine”, di cui insieme ad Emilia Lordi-Jantus è stato fondatore nel 1999 e di cui è tutt’oggi direttore, è stata stilata per scoprire chi sono le donne più intriganti e sensuali, “tenendo in conto parametri quali fascino, eleganza e livello di apprezzamento da parte del pubblico“.

Non è stata presa in considerazione solamente la bellezza fisica, ma anche altri fattori come l’apprezzamento del pubblico. 11 delle 12 donne più belle del mondo sono anglosassoni, a dimostrazione del predominio della stampa anglossassone a livello globale.”I mass media determinano la formazione ed il mutamento degli ideali estetici, sia quelli percepiti a livello individuale dagli stessi operatori degli organi di stampa sia quelli individuali delle masse“.

Se il podio è occupato da Kate Upton, bisnipote del fondatore della Whirlpool ed ex ministro dell’energia, Britney Spears, una delle maggiori pop star di Hollywood, ed Emma Watson, conosciuta al grande pubblico come Hermione nella saga cinematografica di “Harry Potter”, a seguire troviamo Kaley Cuoco, protagonista di numerosi film e serie TV, Jennifer Lawrence, attrice statunitense, la modella greca Georgia Salpa, Kendall Jenner, modella americana conosciuta grazie al reality show “Al passo con i Kardashian”.

E ancora, troviamo Kelly Brook, che si è fatta conoscere per il suo ruolo nel remake “Piranha 3D” e nella sitcom “One Big Happy”, Michelle Keegan, che ha raggiunto la fama grazie al suo ruolo in “Coronation Street” ed alle sue molteplici apparizioni in FHM.

di Redazione