La storia della modella dalla pelle nera vittima dei bulli

 

Khoudia Diop è una bellissima ragazza di 19 anni,originaria del Senegal. Oggi è una vera e propria dea dalla pelle nera, anzi, nerissima, tanto che sui social è molto seguita e apprezzata. Ma non è sempre stato facile per lei, proprio a causa del colore della sua pelle: da piccola è stata vittima di bullismo, la chiamavano “negra” o “figlia della notte”. Ma oggi che si è presa la sua bella rivincita contro tutti coloro che le hanno reso la vita un inferno, lei ha deciso di aiutare chi sta passando le sue stesse pene.

Khoudia Diop

Sono stata presa in giro moltissimo per il colore della mia pelle. Lo hanno fatto sia alcuni bambini, quando ero più piccola, e ancora oggi a volte con i commenti on line. Crescendo, ho gestito questo problema affrontando i bulli. Ho imparato ad amarmi ogni giorno di più, e a non prestare attenzione alle persone negative“.

E' la donna dalla pelle più scura al mondo

Queste le parole della modella con la pelle più scura del mondo, a causa dell’alta quantità di eumelanina che contiene. Di recente la giovane ha partecipato alla campagna fotografica Colored, per promuovere le diverse tonalità della pelle e per combattere il razzismo.

Abbiamo bisogno di più donne di colore nel settore della moda. Vorrei essere di ispirazione per le giovani donne di colore perché possiamo fare e diventare qualsiasi cosa sogniamo“.

Da piccola è stata vittima di bullismo proprio per il colore della sua pelle!

Davvero una bella storia di coraggio e forza!

di Redazione