Le 5 coppie gay più famose di Hollywood

Tema caldo e fortemente discusso quello sulle unioni e sui matrimoni gay.

Un dibattito molto sentito sopratutto in questi giorni, che ha generato e genera tutt’ora un crescente interesse da parte delle persone.

In parte, il polverone sulle varie motivazioni ed idee sull’argomento e l’attenzione dei media sulla questione è da attribuire anche alle celebrità, non ultimo il coming out di Tim Coock, dichiaratosi omosessuale poco tempo fa.
Si aggiunge all’opinione pubblica l’uscita nelle sale cinematografiche di I Toni dell’amore prevista per il 20 novembre: un film che attraversa le sfumature dell’amore lasciando un ampio spazio alla riflessione ma anche al divertimento.

Ma quali sono le coppie gay più famose nel mondo dello spettacolo?

Elton John e David Furnish

Elton John e David Furnish
Elton John e David Furnish

Sir Elton John: iconico, istrionico, fuori dagli schemi tante sono le parole che potrebbero descriverlo ma solo la sua immagine e la sua storia può parlare a pieno di lui. Non ha mai nascosto la sua creatività, il suo genio e non ha nemmeno mai nascosto o mistificato la sua omosessualità e nel 2005 Sir Elton e il suo compagno, David Furnish hanno detto si sposandosi.

Chi altro può vantare tra i messaggi e bigliettini di auguri un video messaggio direttamente inviato da Bill Clinton, il quale ha sottolineato: “Il mondo sarebbe un posto migliore se ci fossero più persone come Elton”

Mika e Andreas Dermanis

Mika e Andreas Dermanis fonte: Settimanale Chi
Mika e Andreas Dermanis fonte: Settimanale Chi

Il cantante di origini libanesi è legato al compagno, Andreas Dermanis, da circa 8 anni e fino ad oggi hanno abitato insieme a Londra. Insieme sognano di avere una famiglia con dei figli:
“Penso di essere in grado di dare loro amore e una buona educazione, un ambiente accogliente e libero“. Quanti cuori infranti, vero?

Matt Bomer e Simon Halls

Matt Bomer e Simon Halls
Matt Bomer e Simon Halls

Ragazze, facciamocene una ragione, doveva essere il protagonista di 50 Sfumature di Grigio ma purtroppo, per svariati motivi non ha potuto interpretare il famoso Mr. Grey. Peccato, veramente peccato.
Il bellissimo Matt Bomer ha fatto coming out in maniera molto sottile durante il Steve Chase Humanitarian Awards, in cui ringraziava la sua famiglia e il compagno per il supporto e l’amore incondizionato.
Che dire, Matt e Simon sono sposati ormai da anni, e con lui Matt condivide la paternità di Kit e dei gemelli Walker ed Henry.
Bellissimi.

Neil Patrick Harris e David Burtka

Neil Patrick Harris e David Burtka Fonte: news.com.au
Neil Patrick Harris e David Burtka Fonte: news.com.au

Nonostante in How I Met Your Mother Neil interpreti il ruolo dello sciupafemmine incallito ed inguaribile, nella realtà Neil ha fatto coming out nel 2006 durante un’intervista al settimanale People, sposatosi poco tempo fa in Umbria i due neo sposi condividono la paternità di due splendidi bambini nati da una madre surrogata.

Jim Parsons e Todd Spiewak

Jim Parsons e Todd Spiewak Fonte: eonline.com
Jim Parsons e Todd Spiewak Fonte: eonline.com

Ebbene sì, Shelly, Sheldon o Cup, come preferite chiamarlo, ha una relazione ormai da diversi anni con il Todd, e no, questo non è il più grande Bazinga della storia.

Coming out a maggio nel 2012 rivelato in un articolo uscito sul New York Times, Jim Parsons ha confessato la sua omosessualità e di avere una relazione con l’art director Todd Spiewak da oltre 10 anni. La coppia è stata premiata durante ai GLESN Respect Awards a Beverly Hills in quanto modello per i giovani del movimento LGBT.

L’amore ha tante sfumature, sapete riconoscere tutti I toni dell’amore?

di Alessia Mariani