Le 5 profezie di Minority Report che sono diventate realtà

Minority Report è un film del 2002 con protagonista Tom Cruise, che abbiamo tutti apprezzato perché ci ha proiettato in un possibile futuro, che mai avremmo pensato potesse diventare realtà. E invece alcune delle cose immaginate dal regista Steven Spielberg, protagonista di questa società del 2054, sono davvero diventate realtà. Volete scoprire quali sono le 5 profezie di Minority Report che oggi sono reali?

1. Le auto che si guidano da sole
Ci sembrava pura fantascienza 13 anni fa, invece Google ha aperto la strada per auto che non hanno più bisogno del conducente.

2. I sistemi predittivi
Anche questa era pura fantasia, invece la Carnegie Mellon University ha sviluppato CrimeScan, un progetto molto simile a quello del film.

3. Computer comandato con le mani
Oggi sono tantissimi gli schermi touch screen che ci permettono di interfacciarci con la tecnologia proprio come faceva Tom Cruise nel film.

4. Riconoscimento facciale e ottico
Ormai è una realtà la biometria, talmente reale che non ci fa più strano vedere Tom Cruise con uno strano aggeggio negli occhi…

5. Annunci pubblicitari personalizzati
Sui social network assistiamo a un progetto simile, ma sono allo studio anche cartelloni pubblicitari personalizzati. Mica fantascienza!

di Redazione