Le fiction da vedere nella prossima stagione: i ritorni e le novità di Rai e Mediaset

Articolo scritto da Mariagrazia Dragone

I Cesaroni
I Cesaroni

Questo mese darà il via alla nuova carrellata di titoli che ci faranno compagnia durante questa stagione sulle reti Rai e Mediaset.

Per quanto riguarda il palinsesto Mediaset, a partire dal 3 settembre, aprono le danze i “Cesaroni 6”, sebbene inizialmente i vertici di Canale 5 avessero annunciato l’inaugurazione televisiva con la nuova serie di “Squadra Antimafia 6 – Palermo Oggi”, con il famoso ispettore Domenico Calcaterra, interpretato da Marco Bocci. La messa in onda della serie è stata posticipata poi di una settimana, a lunedì 8 settembre.

I Cesaroni
I Cesaroni

Il defilé televisivo continua con la sesta stagione di “The Mentalist” il 10 settembre su Rete 4. Segue un acquisto francese, “Falco”, dal 12 settembre su Italia1. Per quanto riguarda le prime visoni targate mediaset: per il genere crime abbiamo “Il Bosco” con Giulia Michelini, a seguire la commedia ispirata all’opera di Sheakspeare “Romeo e Giulietta” con Alessandra Mastronardi e Martino Rivas. “Angeli” è la fiction legata a temi spirituali, interpretata da Raul Bova e Vanessa Incontrada ed infine un vortice di sentimenti con “Solo per amore” con Kaspar Kapparoni e Antonia Liskova.

Romeo e Giulietta - Foto: Trentinofilmcommision
Romeo e Giulietta – Foto: Trentinofilmcommision

D’altra parte, di tutta risposta, il palinsesto Rai, propone una stagione autunnale davvero avvincente. Inaugurazione della stagione, con la seconda serie de “Il Restauratore” con Lanzo Buzzanca e Anna Safroncik. Dal 25 settembre torna “Che Dio ci aiuti 3” con Elena Sofia Ricci nei panni della suora “tutto pepe”. Ed ancora “Questo nostro amore 70”, con le avventure di Anna e Vittorio, interpretati da attori del calibro di Anna Valle e Neri Marcorè, a partire da lunedì 15 settembre. A seguire “Fuoriclasse” con l’inimitabile Isa Passamaglia interpretata da Luciana Littizzetto, una terza stagione imperdibile, in 4 serate. Torna il tanto amato Terence Hill in “Un passo dal cielo 3” la cui data però ancora non è stata dichiarata. Ritorna a farvi compagnia anche la famiglia Rengoni con “Una grande famiglia 3”, con un nuovo acquisto, Isabella Ferrari.

Questo nostro amore 70
Questo nostro amore 70

Tra i nuovi arrivi della fiction Rai Vanessa Incontrada, tornerà sugli schermi Rai con “Un’altra vita”, in onda dall’11 settembre. “La Narcotici-Sfida al cielo” con Raffaella Rea e Stefano Dionisi, ed ancora un altro grande della tv italiana, Gigi Proietti, in “Una pallottola nel cuore”.

Tantissime le proposte, per tutti i gusti e le esigenze più svariate, non vi resta che attendere altri pochi giorni e prepararvi ad “un’abbuffata” di emozioni.

di Redazione