Le migliori serie tv della prossima stagione

 

Con la fine dell’estate riprende vita il palinsesto tv, per fortuna finiscono i quiz al sapore di prosciutto e melone, le repliche dei telefilm anni ’80 e i film di serie B dell’afoso pomeriggio tv di chi resta in città.
Con l’autunno tornano le nuove stagioni delle serie tv che in primis detengono l’attenzione dello smart-spettatore tv. Se vi siete messi in pari con il binge-watching estivo, non resta che guardare cosa bolle in pentola nell’autunno delle serie tv, tra nuove stagioni i e nuovi arrivi.

Homeland – 5° stagione

Le vicende dell’agente della Cia Carrie Mathison (Claire Danes) arrivano in Europa. La quinta stagione di Homeland parte con un salto temporale di due anni rispetto al finale della precedente, Carrie ora vive a Berlino come capo della sicurezza di un’azienda privata, ha cambiato vita, identità ed è diventata mamma di una bambina.

From left, Mandy Patinkin, Nazanin Boniadi, Claire Danes and Rupert Friend costar in Showtime's "Homeland," returning for its fourth season on Sunday. (Jim Fiscus/Showtime/MCT) ** OUTS - ELSENT, FPG, TCN - OUTS **
Homeland – 5° stagione

Una vita serena e tranquilla  che presto però incrocerà di nuovo il passato di Carrie agente CIA e non senza conseguenze. Eccovi il trailer della quinta stagione di Homeland in arrivo a ottobre negli Usa e presto in Italia.

American Horror Story – Hotel – 5° stagione

La serie antologica American Horror Story nella quinta stagione è ambientata in un sinistro ed enigmatico hotel che farà sembrare l’Overlook Hotel di Shining e il Bates Motel di Psycho dei parchi giochi. L’Hotel Cortez di Los Angeles è teatro di macabri omicidi su cui indagherà il detective John Lowe (Wes Bentley). La premiere di Hotel, Check-in, andrà in onda negli Usa su FX il 7 ottobre. La novità più intrigante di American Horror Story Hotel veste i panni della proprietaria dell’Hotel Cortez, la misteriosa Elizabeth, The Countess interpretata da Lady Gaga.

lady-gaga-ahs-hotel
Lady Gaga nella foto promo di American Horror story Hotel

Grande assente Jessica Lange che potrebbe tornare in una prossima stagione, tornano Angela Basset, Kathy Bates, Chloë Sevigny, Sarah Paulson, le new entry Matt Bomer e Naomi Campbell, quest’ultima prenderà parte ad alcuni episodi. Eccovi l’inquietante trailer di American Horror Story Hotel, intitolato Hallways perché ambientato nei corridoi dell’hotel.

The Walking Dead – 6° stagione

Torna la serie sull’apocalisse zombie più famosa al mondo: avevamo lasciato nella quinta stagione il gruppo di sopravvissuti, Rick, Daryl, Glenn, Carl, Carol, Michonne, Maggie e Sasha, alle prese con la non facile integrazione nella nuova comunità Alexandria; stagione dopo stagione abbiamo imparato che a The Walking Dead non sono solo gli zombie il pericolo principale da cui difendersi. Sul finale della quinta stagione abbiamo assistito a un inaspettato ritorno, Morgan, colui che aveva aiutato Rick appena uscito dal coma nella prima stagione.

the-walking-dead-season-6
Foto promo di The Walking Dead – 6° stagione

La presenza di Morgan tra i protagonisti assieme a Rick apre un ventaglio di possibilità sul prosieguo di questa sesta stagione di The Walking Dead, che si preannuncia piena di colpi di scena. Eccovi intanto il trailer sottotitolato in italiano su Fox: The Walking Dead riparte il 12 ottobre in contemporanea con gli Usa.

Il network americano Fox ha annunciato che la quinta stagione di New Girl, la comedy con protagonista la brillante Zooey Deschanel, debutterà in midseason, ovvero a gennaio 2016

Mr Robot – 1° stagione

Mr. Robot è stata una grande novità tra le serie tv, un cyber thriller successo assoluto negli Usa dove è stata trasmessa dal canale Usa Network lo scorso giugno. Rami Malek interpreta il protagonista Elliot Alderson, un ragazzo che lavora in una società di servizi informatici di sicurezza. Affetto da disturbi d’ansia e depressione, Elliot interagisce con le persone attraverso l’attività di hacking dei loro sistemi informatici e agisce come una sorta di cyber vigilante contro i cattivi.

mr robot serie tv
Mr Robot

Viene reclutato da una segreta community di hacker chiamata Mr Robot che ha dichiarato guerra al debito mondiale e punta a distruggere grandi gruppi industriali detentrici del debito. La seconda stagione di Mr. Robot è già stata confermata ed è prevista per il 2016, in Italia verrà trasmessa la prima stagione dal 17 dicembre su Mediaset Premium, eccovi il trailer di Mr Robot.

 

di Ilaria Danesi