Le serie tv da vedere a maggio 2017

La stagione delle serie tv non è finita: di solito con l’avvicinarsi dell’estate i palinsesti televisivi si fanno decisamente più scarni, con meno possibilità di rimanere incollati al piccolo schermo (permettendoci anche di uscire un po’ di più, viste le temperature più calde). Ma non è ancora tempo di dire addio alle serie tv, perché maggio sarà pieno zeppo di titoli interessanti, tra novità e graditissimi ritorni che non vedevamo l’ora di rivedere in televisione.

Dal 5 maggio su Fox tornano i nuovi episodi di Modern Family, che rompono un altro tabù, dopo averne infranti numerosi nelle passate edizioni: per la prima volta comparirà un adolescente transessuale, nuovo amichetto della piccola Lily. Rai Uno, invece, dall’8 maggio propone Maltese – Il romanzo del commissario, con un bellissimo Kim Rossi Stuart nei panni di Dario Maltese: la fiction dura quattro puntate ed è ambientata nella Sicilia degli anni 70.

Sempre su Fox, dal 12 maggio attesissimo Speechless, una serie tv realizzata dal produttore di Friends che vede protagonista una famiglia con un figlio disabile, JJ, affetto da paralisi cerebrale ma con grande sense of humor. Sky Atlantic dal 16 maggio propone 1993, continuando il successo della serie 1992, anche dal punto di vista cronologico.

Da non perdere su Sky Atlantic Twin Peaks, un grandissimo ritorno che ci terrà compagnia dal 21 maggio e che ci riporterà nella città dove si indaga per la morte di Laura Palmer. La serie è sempre diretta da David Lynch e si compone di 18 episodi: nel cast anche l’italiana Monica Bellucci.

American Gods, invece, è la nuova serie di Amazon, da vedere su Prime Video dal primo maggio: è il racconto di una guerra tra divinità e nel cast appare anche la bravissima Gillian Anderson, l’agente Scully di X Files.

E ancora, House of Cards dal 30 maggio su Sky Atlantic, Veep6 dal 31 maggio su Sky Atlantic, Suits 6 dal 30 maggio su Premium Crime, Empire 3 dal 26 maggio su Fox Life e molto altro ancora.

NETFLIX

Sense8 torna con la seconda stagione disponibile sul catalogo in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo a partire dal 5 Maggio 2017.

Un breve riassunto della serie: al centro della storia ci sono 8 ragazzi provenienti da diverse parti del mondo, che si ritrovano ad avere potenti visioni e scoprono molto presto di essere mentalmente connessi tra loro. Sono profondamente uniti, capaci di parlarsi come se si trovassero nello stesso luogo e hanno accesso diretto ai segreti più oscuri gli uni degli altri. Gli otto protagonisti devono abituarsi alle loro nuove abilità, ma devono soprattutto capire perché le loro vite sono a rischio. Nella seconda stagione, forze oscure continueranno a perseguitare il gruppo dei sensates.

Se siete alla ricerca di  qualcosa di coinvolgente, intrigante, passionale, questa è la serie che fa per voi.

Last Kingdom (prime due stagioni): serie britannica di BBC basata sulla serie di romanzi Le storie dei re sassoni di Bernard Cornwell. Se vi piacciono i vichinghi ecco la risposta!

Anna: adattamento di Netflix del romanzo del 1908 Anna dai capelli rossi. La prima stagione è in arrivo il 12 maggio

Unbreakable Kimmy Schmidt in arrivo la terza stagione il 19 maggio: se non l’avete mai vista, ve la suggeriamo caldamente. Una comedy incentrata su Kimmy Schmidt (interpretata da Ellie Kemper), una ragazza sequestrata da una setta religiosa e liberata dopo molti anni che si trasferisce a New York.

Preparate i pop corn!

di Redazione