Leonardo Di Caprio ha rischiato la morte

 

Lo sapevate che Leonardo Di Caprio ha rischiato più volte di morire? Il bell’attore, che ancora non è riuscito a portarsi a casa un Oscar, nonostante le strepitose interpretazioni in tantissimi film di successo e nonostante le diverse candidature ricevute, si è trovato spesso in momenti difficili nei quali ha pensato di non farcela. A raccontarlo è lo stesso Leonardo Di Caprio, che afferma che nella vita reale ha rischiato di morire per ben tre volte. Innumerevoli, invece, le volte che ha rischiato o che è morto sul grande schermo, ma quella è finzione: qui parliamo di vita vera!

leonardo-di-caprio1
Leonardo Di Caprio ha rischiato la vita tre volte

In un’intervista rilasciata a Wired, Leo, prossimo alle nozze, racconta:

Mi sono trovato faccia a faccia con uno squalo, sono precipitato con un aereo e ho fatto fatica ad aprire un paracadute“.

Ecco cosa è successo con lo squalo:

Prima un incidente con uno squalo, poi ha sfiorato un incidente aereo e infine un paracadute difettoso

Se un gatto ha nove vite, io penso di essermene giocate alcune” ha raccontato, ricordando di quella volta che “un grosso squalo bianco entrò nella gabbia mentre stavo facendo immersione in Sudafrica. Per metà era già dentro e cercava di mordermi. Mi salvai schiacciandomi sul fondo“.

Un’altra volta, invece, mentre volava verso la Russia il motore del suo aereo ha preso fuoco e così anche l’ala. Mentre la terza volta ha rischiato la morte per un paracadute difettoso:

Era un volo a coppia, la corda del mio amico funzionò, mentre la mia era stata legata troppo stretta. Sentivo di stare precipitando verso la morte, ma alla fine riuscì a slegarla“.

Che vita intensa, talmente tanto che i suoi amici non vogliono più provare avventure estreme con lui: c’è da capirli, caro Leo!

di Redazione