Libri di settembre: un mese di forti emozioni!

 

Ormai le vacanze sono finite e il rientro alla vita di tutti i giorni, seppur faticoso, è d’obbligo.
Meno male che ci sono i libri a farci viaggiare con la fantasia e l’immaginazione e a rendere la routine più magica e piacevole.
A tal proposito settembre si prospetta un mese molto interessante in quanto a novità editoriali: ecco di seguito la nostra selezione dei titoli da non lasciarvi scappare. Buona lettura!

L’uomo che inseguiva i desideri di Phaedra Patrick – uscita 1 settembre

L'uomo che inseguiva i desideri
L’uomo che inseguiva i desideri

Venduto in oltre 20 paesi, questo libro di Phaedra Patrick è un vero e proprio caso editoriale. Conteso in tutto il mondo, ha scatenato l’entusiasmo dei librai che l’hanno letto in anteprima e che l’hanno già proclamato il libro dell’anno. E’ un romanzo profondo e delicato, con un personaggio maschile che vi ricorderà il famoso vecchietto del film Up, una favola piena di magia sull’amore e la gioia di sorprendersi ogni giorno, un viaggio alla ricerca della felicità delle piccole cose.

Lo stupore di una notte di luce di Clara Sanchez – uscita 12 settembre

Lo stupore di una notte di luce
Lo stupore di una notte di luce

Dopo l’amatissimo Il profumo delle foglie di limone, la Sanchez torna in libreria con il seguito attesissimo del romanzo.
Ed ecco che ritroviamo Sandra e Julian che, in una particolare notte piena di luce come recita anche il titolo del romanzo, si ritrovano a riflettere su come perfino il buio, a volte, non possa nascondere chi vive all’insegna della crudeltà e della sopraffazione.
Sandra ha una storia travagliata, un passato a cui sperava di non dover mai ritornare, ma è arrivato il momento di farci i conti.

Harry Potter e la maledizione dell’erede di J. K. Rowling – uscita 24 settembre

Harry Potter e la maledizone dell'erede
Harry Potter e la maledizone dell’erede

Il successo editoriale parla da sé. Dopo tanta attesa e tanto clamore approda anche in Italia l’ottava storia della serie di Harry Potter. A detta dell’autrice questo dovrebbe essere l’ultimo capitolo della saga, mentre nel frattempo si vocifera la possibilità di farci una trilogia di film, ma non prima del 2020, vedremo!!

Prometto di perdere di Pedro Chagas Freitas- uscita 15 settembre

Prometto di perdere
Prometto di perdere

La strada è piena di rumori: le macchine che sfrecciano, le voci dei passanti, i clacson impazziti. Ma l’uomo non sente nulla. È come se tutto il mondo si fosse fermato in un istante. Per lui esiste solo lei. Lei che stranita si guarda intorno mentre il vento le scompiglia i capelli. Non la conosce, ma non importa. Sa di amarla. L’uomo le si avvicina e le chiede di essere sua per sempre. Lei gli dice di sì. Perché amarsi vuol dire essere folli, vuol dire sfidare il destino e accettare di giocare a un gioco di difficile e bellissimo senza la paura di perdere.

Le ragazze di Emma Cline – uscita 20 settembre

Le ragazze
Le ragazze

E’ un romanzo già molto acclamato negli States e si tratta dell’opera prima della ventiquattrenne Emma Cline che ricostruisce l’estate americana del 1969, pur non avendolo mai vissuto.
Il libro fa parte della collana Stile libero di Einaudi che da sempre punta l’attenzione sui nuovi fenomeni della letteratura contribuendo a lanciarli sul mercato.
Le ragazze uscito negli USA poco prima dell’estate è già un best seller, di certo verrà ben accolto anche in Italia.

Born to run di Bruce Springsteen – uscita 27 settembre

Born to run
Born to run

Dopo ben 7 anni di lavoro, finalmente Bruce Springsteen pubblica l’attesa autobiografia Born to run. Nel libro Springsteen racconta la sua giovinezza  nel New Jersey, descrive con estrema intensità le ragioni più profonde che l’hanno portato a diventare un musicista, i suoi esordi e poi l’ascesa.  Inoltre racconta in modo molto ben dettagliato la storia delle sue lotte personali, che hanno anche ispirato i suoi pezzi più belli, e spiega il vero e meno conosciuto significato della canzone “Born to Run”.

Credits photos: einaudi.it, garzanti.it, salani.it, simonandschuster.com

di Carlotta Di Falco

  • In questo articolo:
  • Libri