Libri, le novità di settembre: sentimenti ed emozioni da leggere in autunno

Articolo scritto da Elena Verzì

Settembre è arrivato, siamo pronte a ricominciare con le nostre attività? Abbiamo rinnovato l’abbonamento in palestra, a lavoro siamo già tornate da un pezzo, e allora cosa manca?
Mancano pagine profumate da tenere strette dopo una giornata faticosa, un libro che ci accompagni in autunno. Accomodiamoci vicino alla finestra e apriamo una nuova storia che racconti di noi, dei sogni e dell’amore.

Questo mese è ricco di nuove uscite in libreria, dunque armiamoci e scegliamo quello che più ci piace!

"Fermate gli sposi!" di Sophie Kinsella – Mondadori

Qualche giorno fa è uscito il nuovo romanzo di Sophie Kinsella, Fermate gli sposi! edito Mondadori. Sono certa che ci strapperà tante risate e diventerà un bestseller. La storia narra di Lottie, stufa di avere lunghe relazioni con fidanzati che sul più bello non se la sentono di impegnarsi davvero con lei. Vuole assolutamente sposarsi. Così, decide che è ora di passare all’azione e accetta di convolare a nozze con Ben, un flirt estivo conosciuto su un’isola greca molti anni prima e mai più rivisto.

"Fermate gli sposi!" di Sophie Kinsella - Mondadori
"Fermate gli sposi!" di Sophie Kinsella – Mondadori

“Se ho paura prendimi per mano” di Carla Vistarini – Rizzoli

Se ho paura prendimi per mano edito da Rizzoli intenerirà i nostri cuori. Una commedia romantica e drammatica, romanzo di esordio della sceneggiatrice Carla Vistarini. Ecco la trama: Smilzo, ex analista finanziario di successo poi diventato barbone, è al supermercato quando avviene una rapina in cui resta uccisa una donna. Una bambina subisce uno shock e mentre qualcuno tenta di rapirla, Smilzo riesce a prenderla e a portarla via con sé. Con l’aiuto di un’improbabile squadra costituita da un prete e da un attempato professore universitario riuscirà a cambiare il destino della bambina e anche il suo. Abbiate pazienza, dall’11 settembre lo troverete disponibile.

“Se ho paura prendimi per mano” di Carla Vistarini - Rizzoli
“Se ho paura prendimi per mano” di Carla Vistarini – Rizzoli

“Niente è come te” di Sara Rattaro – Garzanti

Dal 4 Settembre attesissimo il nuovo romanzo di Sara Rattaro, Niente è come te. Margherita è una ragazza di quindici anni che decide di partire per l’Italia con in spalla il suo adorato violino e due scatole di libri, pupazzi e fotografie. Ha scoperto che a volte è la vita a decidere per noi. C’è qualcuno che non aspetta altro che poterle stare accanto: Francesco, suo padre, che giorno dopo giorno cerca la strada per il suo cuore, fatta di piccoli ricordi comuni che riaffiorano. La storia di un amore che non conosce né tempo né ostacoli. Perché a volte l’unica cosa che conta è lottare per quello che si ama veramente.

“Niente è come te” di Sara Rattaro - Garzanti
“Niente è come te” di Sara Rattaro – Garzanti

“L’amore in un giorno di pioggia” di Sarah Butler – Garzanti

L’amore in un giorno di pioggia di Sarah Butler, in libreria dal 12 settembre, vi lascerà senza fiato: da quasi trent’anni, quando la brezza di Londra diventa più calda e petali bianchi si aprono tra i fili d’erba, Daniel cammina sulle rive del Tamigi e si siede su una panchina. Tra le mani ha un foglio di carta e una busta su cui scrive solo un nome, sempre lo stesso. Poi la imbuca, senza indirizzo. Sono gli auguri di compleanno per sua figlia. Di lei sa solo come si chiama e che è stata concepita in un giorno di pioggia con la donna che ha amato di più al mondo…

“L’amore in un giorno di pioggia” di Sarah Butler - Garzanti
“L’amore in un giorno di pioggia” di Sarah Butler – Garzanti

“Aspettami” di Elizabeth Naughton – Corbaccio Editore

Chi vuole perdere la testa in una storia piena di intrighi, suspense e amore, sarà accontentata da Aspettami di Elizabeth Naughton. La protagonista Kate, dopo un incidente in cui ha perso la memoria, vive con il marito Jake senza riuscire a recuperare le fila della propria esistenza. Improvvisamente, il marito viene trovato assassinato e Kate si trova catapultata in una nuova spaventosa realtà. Perché è stato ucciso? Kate indaga finché le sue ricerche la portano a San Francisco dove incontra Ryan, industriale farmaceutico vedovo da cinque anni, che non appena vede Kate rimane sconvolto perché in lei crede di aver ritrovato la moglie perduta. L’attrazione è irresistibile e li spinge l’uno verso l’altra…

“Aspettami” di Elizabeth Naughton - Corbaccio Editore
“Aspettami” di Elizabeth Naughton – Corbaccio Editore

“Io ti cercherò” di Emma Chase – Newton Compton Editori

Le fans dell’autrice Emma Chase sapranno già che il 18 settembre è in arrivo il terzo volume di una serie bollente, dal titolo Io ti cercherò edito Newton Compton Editori. Matthew si è invaghito di Dee, una donna bella sfuggente e molto speciale, mentre Dee non è affatto convinta che Matthew sia diverso dagli altri uomini, così Matt ricorrerà a tutto il suo fascino per tentare di sedurla. Ci riuscirà?

“Io ti cercherò” di Emma Chase - Newton Compton Editori
“Io ti cercherò” di Emma Chase – Newton Compton Editori

di Redazione

  • In questo articolo:
  • Libri