Le novità in libreria per Natale: i libri per lei

Dire, fare, brasare. – Carlo Cracco – Rizzoli

Per le amiche amanti della cucina, ma anche con buon gusto estetico, non c’è regalo migliore che il libro dell’idolo di Masterchef Italia, l’enigmatico e sensuale chef Carlo Cracco.
Con il suo terzo libro, uno delle novità del settore food di questo Natale, Cracco ci spiega nel dettaglio tutte le tecniche, dividendole in principali e complementari, e ci accompagna nella loro messa in pratica attraverso 40 ricette presentate per ordine crescente di difficoltà.

Dire, fare, brasare. - Carlo Cracco - Rizzoli
Dire, fare, brasare. – Carlo Cracco – Rizzoli

Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto – Kirsty Moseley – Newton Compton Editori

Per le amiche tenere di cuore non possiamo che consigliarvi questo romanticissimo romanzo.
Un successo straordinario negli Stati Uniti che ha fatto innamorare milioni di lettori e di lettrici e che finalmente abbiamo anche in Italia. Il romanzo racconta la storia di Amber, giovane adolescente che subisce da anni gli abusi e le violenze del padre, e la sua storia d’amore con uno dei migliori amici di suo fratello, che la supporterà e la guiderà verso un mondo fatto di spensieratezza.

Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto - Kirsty Moseley - Newton Compton Editori
Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto – Kirsty Moseley – Newton Compton Editori

La ragazza meccanica – Paolo Bacigalupi – Multiplayer.it Edizioni

Con questo romanzo farete felici le amiche geek ed appassionate di fantascienza.
Emiko è la Ragazza Meccanica, una creatura strana e meravigliosa. È una Neo Persona, non è umana: è un essere costruito in laboratorio e programmato per servire e appagare gli appetiti di un uomo d’affari di Kyoto, ora abbandonata nelle strade di Bangkok. Ma il suo destino si incrocierà presto con Anderson Lake, l’uomo di punta della compagnia AgriGen Calorie in Thailandia.

La ragazza meccanica - Paolo Bacigalupi - Multiplayer.it Edizioni
La ragazza meccanica – Paolo Bacigalupi – Multiplayer.it Edizioni

Paziente 64 – Jussi Adler-Olsen – Marsilio Editori

Per le amiche gialliste incallite, fan di Stieg Larsson e di Camilla Lagerbäck vi consigliamo Paziente 64, Bestseller del New York Times, al secondo posto in classifica in Francia, in classifica per 60 settimane consecutive in Germania.
Una piccola isola remota dove un tempo non molto lontano venivano relegate donne scomode, o semplicemente sfortunate, umiliate e maltrattate in nome del mantenimento di un ordine folle. Nete Hermansen era riuscita a scappare – o almeno è quello che credeva. Il giorno in cui il passato la riagguanta, la sua sete di vendetta si fa incontenibile, e la Sezione Q guidata da Carl Mørck si trova ad affrontare uno dei casi più difficili che abbia mai avuto tra le mani.

Paziente 64 - Jussi Adler-Olsen - Marsilio Editori
Paziente 64 – Jussi Adler-Olsen – Marsilio Editori

Cosa pensano di noi – Luisella Costamagna – Mondadori

Decisamente per tutte questo libro/manuale di Luisella Costamagna.
Chi di voi non vorrebbe sapere cosa hanno in quella testolina i nostri fidanzati, compagni o mariti quando ci guardano?
Cosa li sconvolge, li affascina, li conquista? Che cosa immaginano? E cosa invece li spaventa, o anche soltanto li preoccupa? Questo libro è un originalissimo viaggio in un mondo – quello della sessualità maschile – che per le donne (nonostante se ne parli in abbondanza) resta in gran parte misterioso.

Cosa pensano di noi - Luisella Costamagna - Mondadori
Cosa pensano di noi – Luisella Costamagna – Mondadori

L'incredibile Urka – Luciana Littizzetto – Mondadori

Per le ironiche e leggere nulla di meglio che l’ultimo romanzo della super Luciana, come sempre piacevole, terribilmente vero e soprattutto comico.
Lasciamo direttamente la parola a lei. “Piccole donne s’incazzano. Perché siam buone e care, ma anche al balengo c’è un limite. E a un certo punto i nervi escono dalla guaina. Per esempio, quando scopriamo che anche gli idoli cadono: Giorgione Clooney si è sposato, e non con me. Niente più Martini, niente più party. Banderas prima affettava le mutande di Catherine Zeta-Jones con la spada e adesso impasta taralli. E Kevin Costner balla coi tonni.”

L'incredibile Urka - Luciana Littizzetto - Mondadori
L'incredibile Urka – Luciana Littizzetto – Mondadori

L'amore che ti meriti – Daria Bignardi – Mondadori

Infine per le più esigenti che amano una scrittura complessa, strutturata su diversi piani narrativi, “L’Amore che ti meriti” racconta le vicende travagliate di una famiglia ferrarese la quale deve affrontare la dolorosa scomparsa di uno dei propri componenti, Maio, diciassettenne tossicodipendente. Occultata da sua sorella Alma, la verità sulla morte di Maio viene riportata alla luce, dopo anni di silenzio, da Antonia, giovane bolognese, attraverso una serie di indagini condotte nella città dove sua madre Alma e suo zio Maio avevano condotto un’adolescenza felice fino all’arrivo dell’eroina.

L'amore che ti meriti - Daria Bignardi - Mondadori
L'amore che ti meriti – Daria Bignardi – Mondadori

di Redazione