Scopri le storie i giochi e le ricette del libro di Natale firmato Naturino

Naturino e MammaFelice hanno un regalo speciale per tutti i bambini e i loro genitori: il nuovo libro di Natale, per giocare in famiglia e realizzare dei simpatici oggetti per addobbare le tavole delle nostre feste!

http://www.naturino.com
http://www.naturino.com

Ma Natale non è solo addobbi, dolci e regali e questo Naturino lo sa molto bene tanto da aver realizzato un piccolo libro per grandi e piccini che ci riporta alle origini, al vero significato emotivo del Natale e all’occasione che si ha per fare del bene e trovare un po’ di tempo per mettersi nei panni degli altri.

Grazie ad un espediente, ovvero le scarpine dell’empatia in questa storia, Babbo Natale chiede a tutti di indossare i panni delle persone che amiamo e metterci in connessione con loro per capire quali sono realmente i veri valori alla base di una festività così tanto strumentalizzata al giorno d’oggi.

http://www.naturino.com
http://www.naturino.com

La storia raccontata in questo libro usa toni dolci, d’amore, empatici, capaci di metterci di fronte ad una verità: cosa dobbiamo insegnare ai nostri figli? Che la mercificazione del Natale è una cosa giusta? Oppure dobbiamo tutti provare ad indossare le scarpine dell’empatia per capire in fondo al cuore quale sarebbe il regalo veramente desiderato?

Questo libro è un piccolo gioiello, che coinvolge grandi e piccini e ci fa capire quanto sia importante rendere partecipi i più piccoli nei preparativi e sottolineare loro l’importanza dello stare in famiglia.

Dopo aver letto e riflettuto tutti insieme sul vero significato del Natale con questa breve ma incisiva storia, c’è anche tanto spazio dedicato a tutorial e lavoretti per creare originali decorazioni per l’albero di Natale, disegni da colorare e anche una ricetta per realizzare un buonissimo dolce da far assaggiare a tutta la famiglia il 25 Dicembre.

http://www.naturino.com
http://www.naturino.com

Come avere il libro di Natale di Naturino?
Il libro si può scaricare e stampare dal sito Naturino a questo link

di Alessia Mariani