Lupin III: in arrivo la nuova serie su Italia 1

Dopo tanta attesa, finalmente Mediaset ha annunciato la data della messa in onda della nuova serie tv ispirata al famosissimo Lupin III.
Nella nuova serie, il ladro più celebre di tutti i tempi sarà caratterizzata dalla giacca azzurra del protagonista e dal fatto che le avventure saranno ambientate in Italia.
Il format verrà trasmesso in esclusiva da Italia 1 in seconda serata ogni Sabato a partire dal 29 Agosto, mentre in Giappone il debutto è previsto in autunno.
Per i più appassionati e per chi proprio non potesse attendere il 29 agosto, sappiate che sabato 18 luglio alla fiera Cartoon Club di Rimini alle 21.00 verranno proiettate le prime immagini della serie nel PalaCartoon, dove saranno presenti anche i doppiatori che reciteranno dal vivo alcune sequenze.

Lupin III
Lupin III

Ma ecco un assaggio della nuova serie:
La vera novità è il matrimonio di Lupin. La sposa è una tal Rebecca Rossellini. Lei è una donna affascinante e misteriosa a capo di una delle compagnie più importanti della Repubblica di San Marino, attrice e modella, regina del gossip per le sue storie con le celebrità che nasconde un segreto che non può rivelare a nessuno. Curiosi?

A proposito di curiosità eccone alcune sui protagonisti della serie:

Lupin: avete mai notato che Lupin non ha gli occhi a mandorla? Pare che la causa sia la sua origine dubbia, di fatto non si capisce se sia di origine giapponese o francese. Altra curiosità riguarda la sua auto, una Mercedes SSK del 1928 modificata con motore Ferrari  che pare sia appartenuta al fuhrer Adolf Hitler.

Lupin III
Lupin III

Fujiko: Margot nella versione italiana, è la figura femminile della storia, di cui Lupin è perdutamente innamorato. Il suo nome originale per intero è Fujiko Mine, ovvero cime gemelle, un chiaro riferimento ai suoi grandi seni.

Fujiko
Fujiko

Jigen: il pistolero che per  prendere la mira si aiuta con il cappello che porta sempre in capo e che adora il jazz è un personaggio è ispirato a James Coburn de I magnifici sette.

Jigen
Jigen

Goemon:  il mitico combattente con la spada katana che taglia tutto ed è fatta di un materiale non esistente sulla terra, che nel cartoon è il discendente di un ladro giapponese del 16° secolo, è in realtà ispirato all’attore Seiji Miyaguchi de I sette samurai di Akira Kurosawa.

Goemon
Goemon

Zenigata: l’ispettore che è alla perenne ricerca di Lupin è ispirato da Heiji  Zenigata, un personaggio della letteratura giapponese che catturava i furfanti lanciandogli monete, mentre lui riesce a catturare i criminali lanciando le manette a mò di lazo dei cowboy.

Zenigata
Zenigata

 

di Carlotta Di Falco

  • In questo articolo:
  • Film