Manuel Agnelli per il Christmas Jumper Day di Save the Children

Segnatevi in agenda la data del 15 dicembre 2017 e ricordatevi quel giorno di indossare un maglione natalizio. No, non siamo impazziti e no non è stata anticipata la data di Natale, che si festeggia come sempre il 25 dicembre. Vi abbiamo detto di indossare maglioni di Natale in quel giorno perché si celebra per il secondo anno consecutivo in Italia il “Christmas Jumper Day” di Save the Children, l’evento di partecipazione di massa dedicato proprio a quelle maglie che ogni anno ci vengono regalate e che finalmente possono essere usate per una buona causa.

“Metti un maglione e dai ai bambini un futuro migliore” è il claim della campagna dell’organizzazione internazionale che dal 1919 ha come obiettivo salvare i bambini in pericolo e a promuoverne i loro diritti. Testimonial di questa campagna ancora una volta Manuel Agnelli, che possiamo vedere nei panni di giudice, questa volta dei maglioni natalizi, in uno spot davvero molto bello.

Se volete partecipare anche voi al Christmas Jumper Day di Save the Children vi basterà recuperare un maglione natalizio o realizzarlo con piccoli trucchi fai da te e organizzare a scuola, a casa, con amici, parenti, colleghi una serata nella quale tutti saranno invitati a indossarne uno, facendo anche una donazione a Save the Children per sostenere i suoi progetti in Italia e nel mondo.

L’evento, che si terrà anche in molte scuole italiane, potrà essere condiviso online, utilizzando l’hashtag #ChristmasJumperDay su Facebook, Instagram e Twitter, così da viralizzare un appuntamento solidale davvero molto divertente. Indossate anche voi un maglione di Natale senza prendervi troppo sul serio, proprio come ha fatto Manuel Agnelli.

Daniela Fatarella, Vicedirettore di Save the Children Italia, spiega: “La febbre del Christmas Jumper Day in questo secondo anno sta salendo anche in Italia, grazie a tantissimi nuovi jumperisti contagiati e contagiosi, che stanno mobilitando quante più persone possibile attraverso un’attività semplice, divertente e creativa ma fortemente simbolica, perché è un segnale concreto del voler fare la differenza in positivo nella vita di tanti bambini vulnerabili, offrendo loro cure, educazione e protezione”.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina del Christmas Jumper Day: dai, è ora di dare un senso a tutti quei maglioni natalizi che ci vengono regalati ogni Natale!

di Redazione